Ariccia | Domani a Galloro i funerali di Fabrizio Procaccini, il 14enne caduto in un dirupo

Pubblicato: Lunedì, 15 Aprile 2024 - redazione cronaca

ARICCIA (cronaca) - L'ultimo saluto all'adolescente vittima dell'incidente sul costone del lago di Nemi. Le esequie alle ore 15

ilmamilio.it

Sarà celebrato domani pomeriggio alle 15 il funerale di Fabrizio Procaccini, il 14enne deceduto dopo essere precipitato su un dirupo su via Perino a picco sul lago di Nemi, nel territorio comunale di Genzano, ieri poco dopo le 19.

LEGGI Genzano | 14enne di Ariccia precipita in un dirupo a picco sul lago e muore

In tanti saranno presenti per stringersi intorno alla famiglia dell'adolescente: il padre David, la madre Maria, la sorellina di Fabrizio. Tutti daranno l'ultimo saluto al ragazzo presso la chiesa Santuario Madonna di Galloro, su via Appia Nuova, ad Ariccia, non distante da dove il 14enne viveva con la sua famiglia. 

Appresa la notizia che il giorno 14 aprile 2024 è deceduto a seguito di un tragico evento il giovanissimo concittadino Fabrizio Procaccini, il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di martedì 16 aprile.  
 
"L’intera Città di Ariccia è stata colpita da questa tragedia, che ha spezzato in modo tragico una giovane vita e per questo l’Amministrazione Comunale tutta - afferma un comunicato - a nome dell’intera cittadinanza, intende esprimere il proprio cordoglio per questo tragico accadimento e la più sentita vicinanza della Città intera e dell’intera Comunità al dolore dei suoi genitori, dei suoi familiari, dei suoi amici e conoscenti. Il Comune intende manifestare in modo solenne il dolore di Ariccia e della sua Comunità per questo evento luttuoso. Per tali ragioni è stato deciso di proclamare per il giorno 16 aprile 2024, giorno di celebrazione delle esequie, il lutto cittadino, in segno di cordoglio e vicinanza ai famigliari del giovane concittadino Fabrizio Procaccini".

colline fitness 5 ilmamilio

Questa mattina gli operai di comunali di Genzano, assieme alla Polizia Locale, hanno nuovamente riposizionato le transenne e la rete rossa all'ingresso di Via Perino a scendere. Erano presenti già prima, ma venivano rimosse costantemente dai frequentatori della zona. Ora ci sono più transenne in ferro ed p stata delimitata l'area cantierizzata per la ripresa dei lavori di sistemazione che era già in itinere.