Albano, la segnalazione: “A Via Murialdo un degrado inconcepibile: quanto ci vuole a risistemare la strada?”

Pubblicato: Lunedì, 19 Marzo 2018 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) – La segnalazione di una residente via social

ilmamilio.it 

Alcune foto per documentare un problema. In Via Murialdo buche e transenne sono ancora lì. E nessuno sembra intervenire sul problema. Un disagio raccontato da una residente del quartiere, che ha pensato di denunciare via social la vicenda.

“Dal 4 dicembre 2017 via Leonardo Murialdo – spiega il post - è interessata da lavori ACEA. Il grosso dei lavori prima della fine dell’anno era già concluso. A quasi quattro mesi dall’inizio dell’intervento la situazione appare quella documentata dalle foto, scattate adesso: un degrado inconcepibile in quello che dovrebbe essere il quartiere più tutelato della città per valore storico e che invece versa in condizioni disastrose”.

“Ho volutamente aspettato che passassero le elezioni e poi altro tempo ancora – aggiunge - ma ora vorrei chiedere alle autorità competenti: quanto tempo ancora si dovrà aspettare per risistemare questa strada? Quanta pazienza dovranno ancora avere i residenti? A quando il rifacimento dell’intero manto stradale, devastato dai tracciati dell’impianto e dai mezzi pesanti usati per i lavori?”

Una foto documenta uno scorcio di quello che è accatastato all’interno degli edifici minori del complesso di Palazzo Pamphilj. “Avevo provato ad aver di nuovo fiducia nell’amministrazione ed all’inizio dell’autunno scorso avevo presentato un dettagliato esposto sulla situazione del palazzo – conclude - ma niente è stato fatto. Nel frattempo questo degrado viene preso a pretesto per tutti quegli incivili che continuano a gettare immondizia nel cortile: il lato di San Gaspare è in uno stato inqualificabile, davvero una discarica in costante aumento. La domanda è una sola: dove siete tutti quanti?”.

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai