Figlia costretta a elemosina e promessa sposa: genitori condannati

Pubblicato: Martedì, 09 Aprile 2024 - redazione cronaca

ROMA (attualità) - Un quadro di violenze, avvalorato anche dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti, tra le quali alcune donne con cui la minore si era confidata.

ilmamilio.it

La Corte di Assise di Roma ha condannato a sei anni di carcere i genitori di una ragazza, all'epoca dei fatti minore di quattordici anni, arrestati nel novembre 2022.

Nell'inchiesta la procura contestava la riduzione in schiavitù e le lesioni personali gravi alla coppia, marito e moglie di nazionalità bosniaca, rispettivamente di 41 e 36 anni, con l'aggravante di aver commesso questi reati nei confronti della figlia minore.

Dall'inchiesta, coordinata dalla Dda di Roma, erano emerse le violenze subite dalla vittima, che in più di un'occasione aveva tentato anche il suicidio. La ragazzina, infatti, secondo l'accusa, attraverso violenze fisiche e verbali, era costretta a vivere di stenti e forzata a chiedere l'elemosina nei pressi di un supermercato arrivando ad essere promessa in matrimonio ad uno sconosciuto in cambio di denaro, nonostante il suo chiaro rifiuto.

Un quadro di violenze, avvalorato anche dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti, tra le quali alcune donne con cui la minore si era confidata.

 colline fitness 5 ilmamilio