Il mantra degli amministratori di Frascati: "Non è come dici tu". Ma com'è non ce lo dicono mai

Pubblicato: Lunedì, 08 Aprile 2024 - redazione attualità

puffo saputo ilmamilioFRASCATI (attualità) - Tanti i temi sui quali ilmamilio.it e soprattutto i cittadini tuscolani attendono risposte o almeno chiarimenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' il mantra degli amministratori comunali di Frascati, tanto che sembra quasi un ordine di scuderia.

"Non è come dici tu" e immaginate pure le spallucce e la voltata di tacchi.

L'ultima volta lo abbiamo sentito un paio di giorni fa, da un rappresentante della maggioranza che governa Frascati.

stop war ilmamilio

Un refrain, un ritornello che abbiamo sentito diverse volte, in via ufficiosa, in via ufficiale e sui social. Uno scudo buono per ogni stagione.

Eppure, la cosa bizzarra è che anche se "non è come diciamo noi", non ci spiegano neanche come veramente stanno le cose. Sarebbe carino, o no, dire "non è come dici tu, piuttosto è così"? Ed invece nulla.

 

Sono tante le domande e le questioni sulle quali ilmamilio.it, anche e soprattutto sollecitato dai cittadini, ha fatto domande e chiesto risposte ai luminosi amministratori tuscolani. Praticamente, però, senza mai riceverne.

Abbiamo fatto domande sull'attività svolta dagli assessori (soprattutto alcuni) e dai consiglieri delegati, abbiamo fatto domande della valanga di multe comminate al semaforo di via Tuscolana e sull'andamento del risanamento del dissesto; abbiamo fatto domande sui dossi in periferia e sulla realizzazione della rotatoria di Vermicino.

Abbiamo fatto domande sui parcheggi, sulla "panchina del poeta" (se qualcuno sa quanto è costato il monolite ai cittadini di Frascati ce lo faccia sapere), sul senso unico di via Letizia Bonaparte, su via Mamiani ed ora le abbiamo fatte sullo stato delle cose sulla gestione dei campi di calcio e sui rapporti tra Comune e società sportive. E su tante altre cose.

LEGGI Frascati | Il buffo senso del contraddittorio di certi amministratori tuscolani

 Dunque, bene: non è come diciamo noi. E allora com'è?colline fitness 5 ilmamilio