Meteo – Settimana variabile tra anticiclone e correnti oceaniche sul Lazio

Pubblicato: Martedì, 19 Marzo 2024 - Redazione meteo

cielo nuvole 5 ilmamilioROMA (attualità) - La variabilità metereologica sarà protagonista 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Si preannuncia una nuova settimana che darà inizio alla primavera astronomica il giorno 20 marzo all’insegna della variabilità meteorologica; una blanda circolazione occidentale andrà a disturbare il tempo sulle estreme regioni settentrionali e centrali adriatiche mentre un timido promontorio nord africano si affaccerà sulle regioni occidentali e meridionali con tempo stabile e il passaggio di qualche velatura. Nella giornata odierna si avrà la formazione di temporali pomeridiani sulle aree interne appenniniche. Le temperature oscilleranno di poco sopra i valori medi per il periodo con massime che raggiungeranno i 18/20°C sulla Capitale.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 19 marzo: cieli sereni o poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio in giornata. Qualche disturbo pomeridiano sulle aree interne appenniniche con formazione di nubi convettive e associati rovesci. Temperature stazionarie o in aumento le massime. Venti deboli di direzione variabile.

Mercoledì 20 marzo: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo salvo qualche velatura di passaggio. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.

Giovedì 21 marzo: giornata con qualche foschia al primo mattino e nubi basse sulle aree costiere e occidentali. Altrove sereno o poco nuvoloso. Giornata che trascorrerà con il passaggio di qualche velatura in un contesto stabile. Temperature stazionarie. Venti deboli variabili.

 

colline fitness 5 ilmamilio