Grottaferrata, Mari (PD): “Sulla riscossione coattiva è opportuno fare le giuste verifiche”

Pubblicato: Sabato, 17 Marzo 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (politica) – Anche il consigliere comunale di minoranza si trova d’accordo con le perplessità di Paolucci

ilmamilio.it 

Dopo Gianluca Paolucci, anche Fabrizio Mari, consigliere comunale del PD, mostra i suoi dubbi sull’esternalizzazione della riscossione coattiva promossa dal Comune di Grottaferrata (leggi Grottaferrata, Andreotti difende la ‘riscossione coattiva’: “Pagare tutti, pagare meno”) per il recupero dei crediti.

In un commento social in calce all’articolo del collega di minoranza, Mari scrive: “Mi trovo sulla stessa linea (di Paolucci ndr), infatti sarebbe opportuno verificare prima chi risulta insolvente. La riscossione coattiva produrrà costi aggiuntivi che spesso arrivano a triplicare il debito iniziale e questa è una eventualità da evitare per coloro che in difficoltà economiche si sono trovati a sospendere i pagamenti dei tributi”. “Non dimentichiamoci – aggiunge  - che la crisi ha colpito anche la ricca Grottaferrata e non dimentichiamoci che al momento risultano 85 domande per il reddito di inclusione quindi si tratta di famiglie che si trovano sotto la soglia di povertà. L'amministrazione deve essere vicina ai bisogni dei cittadini e non il contrario”.

Le minoranze iniziano quindi a chiedere maggiore chiarezza sull'approccio della Giunta al procedimento. Il Comune ha in mente di recuperare milioni di euro che altrimenti verrebbero persi. Soldi utili per la comunità, ha detto il sindaco. Secondo Paolucci e Mari, che già nell’ultimo consiglio comunale avevano sollevato i primi quesiti sulla vicenda, è bene però approfondire tutti gli aspetti sociali dell’azione. Al fine di non creare discrepanze, difficoltà, ulteriori problemi economici.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura
Pai

 

 

 

 


Commenti  

# laruotadellafortuna 2018-03-17 14:09
in quello che resta del pd+pdRelle a gtf è all'ultimo giro.
Omologazione renzusconiana è sotto gli occhi di tutti.
Un tema etico&morale, il pagamento dei tributi comunali, che viene trattato con dolosa sufficienza.... da coloro che dovrebbero perseguire con do eroso distacco dal conflitto d'interessi fino al 4°grado.
Politicamente poi, le irresponsabiliResponsabilità sono
trasversali.
Dopo gli abusivismiXnecessità, dx&sx&civici, inventano, l'evasoreXnecessitàXlacrisi!
Uno si riferisce agli evasoriImprenditori, l'altro agli evasori senza reddito. E tutti e 2, dopo l'eletto, non la raccontano tutta!
Tutti sapete e lo sapete da tempo, che le percentuali di incasso per i tributi & servizi comunali, sono vergognosamente bassi.
30milioni tra residui & residui difficili, non consentono a nessuno di giocare con le parole.
la ruota gira....., ma girerà ancora per poco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-03-17 14:38
Qualcuno ha visto il fenomenale consigliere del M5S, grande partito di Grottaferrata? Ha qualcosa da dire su questo problema? Tutti ne parlano e lui sta zitto. Perché?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione