Albano Laziale | Partecipato e interessante Convegno sulle attività operative sugli omicidi stradali

Pubblicato: Venerdì, 15 Marzo 2024 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Organizzato dalla Polizia Locale e altri esperti in materia

ilmamilio.it

Delegati della Polizia Locale di tutto il Lazio e anche da altre parti d'Italia si sono riuniti questa mattina presso l'aula consiliare del Comune a Palazzo Savelli per un Corso di approfondimento sulle nuove disposizioni nei casi di incidenti stradali gravi e mortali, che comprendono i reati di lesioni gravi e omicidio stradale.

> GUARDA LE FOTO

Vi hanno preso parte esperti della materia come relatori e circa 200 agenti della Polizia Locale dei Castelli Romani, Litorale e altri Comuni della regione Lazio. Il Convegno è stato organizzato dal comandante della della PL di Albano, avvocato Giuseppe Nunziata, con il supporto dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi, presente uno dei massimi esperti della materia il docente Franco Morizio, già comandante della Polizia Locale al Nord Italia, responsabile della Sezione di Polizia Locale e membro del consiglio di amministrazione dell'Accademia. Hanno portato i loro saluti all'inizio del Corso "Omicidio Stradale- i Rilievi Tecnici e le Attività Operative- alla luce della Riforma Cartabia"  il sindaco Massimiliano Borelli, l'assessore alla Polizia Locale e Personale Enrica Cammarano e la segretaria comunale Antonella Facchielli.

Il vice commissario Giuseppe Ronzo, vice comandante della Municipale di Albano ha curato l'organizzazione dell'evento insieme al personale del Comando. Con la collaborazione delle società specializzate in informatica Halley Informatica e Miprotek, i patrocini e il sostegno del Comune di Albano e dell'Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia (Anvu.it) .

Nel video il comandante della Polizia Locale Giuseppe Nunziata e il docente Franco Morizio illustrano brevemente gli argomenti del Corso Avanzato di Infortunistica Stradale tenutosi oggi al Comune di Albano. 

colline fitness 5 ilmamilio