Gadget promozionali per aumentare la visibilità dell’azienda

Pubblicato: Mercoledì, 06 Marzo 2024 - Redazione attualità

gadgetMILANO (attualità) - C’è chi non crede che regalare dei gadget sia efficace, ma questo perché non ha pensato ad una buona strategia pubblicitaria

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Ogni azienda seria, ogni evento importante, piccole impese che vogliono aumentare la propria visibilità, sono obbligati a fare pubblicità. Aprire un’attività indica che state investendo tempo e denaro nel vostro lavoro, ma ciò non vi farà conoscere al pubblico. I consumatori comprano solo nel momento che sono a conoscenza della vostra esistenza.

Tramite i tanti canali social ci sono nuovi metodi per riuscire a spiccare su altri competitor, ma alcune strategie di marketing sono le migliori per rimanere impressi nei ricordi dei clienti. L’uso di regalare dei gadget è ancora tra i migliori poiché gli accessori, di vario genere, sono comunque prodotti che si utilizzano e che rimangono ben visibili.

Un gadget può essere un ombrello dove c’è stampato il logo e nome della vostra azienda. Una penna con una forma particolare è già un oggetto di sicuro interesse. Oppure delle t-shirt che non passano mai di moda e si utilizzano sempre. C’è chi non crede che regalare dei gadget sia efficace, ma questo perché non ha pensato ad una buona strategia pubblicitaria.

PROMOZIONE A BASSO COSTO

I Gadget promozionali sono i migliori metodi pubblicitari a basso costo. Le immagini o i video che sono presenti nei social attraggono l’attenzione per qualche momento, ma sono ricercati solo da chi conosce il prodotto o la vostra azienda. Non sono poi utilissimi quando si parla di vendite territoriali.

Per esempio una pasticceria che organizza dei catering o eventi nella propria città, ha bisogno di avere una clientela territoriale. Il metodo che permette di essere conosciuti e appunto quello di regalare dei gadget durante gli eventi che organizza o a cui partecipa.

Mentre le grandi aziende dovrebbero proporre dei gadget quando si hanno dei nuovi prodotti o per “premiare” dei clienti che spendono molto. Magari si può abbinare qualche gadget regalo solo per alcuni prodotti che sono costosi. Diciamo che in questo modo si ha un cliente “coccolato”, che si ricorda di noi e che fa pubblicità con i propri amici. Unitamente si ha un accessorio che ha stampato il logo dell’azienda e di conseguenza rimane visibile ad altre persone che lo osservano.

Concludendo si ha una pubblicità a basso costo che però è molto soddisfacente.

Interessa il tuo pubblico di riferimento

Attenzione che i gadget non debbono essere scelti solo perché sono economici. Essi debbono indicare un qualche riferimento al nostro prodotto o servizio di vendita. Per esempio un negozio di abbigliamento adulto non può regalare come gadget dei portachiavi a peluche. Essi sono accessori adatti ad una ludoteca oppure ad un negozio di vendita giocattoli.

Prima di comprare o ordinare dei gadget, dovete capire quale sia il vostro target di clientela e da questo valutare quali sono le sue necessità. Per esempio siete un’azienda che vende vino e avete clienti che sono soliti lavorare in ufficio o che sono liberi professionisti. In questo caso il gadget migliore deve essere qualcosa da posizionare sulla scrivania come: portapenne oppure una piantina in legno dove poi c’è in mostra il nome della vostra azienda. Così chiunque lo osservi potrà ricordarsi di voi!