Elezioni Rocca Priora | Fatelli ha già la squadra, Anna Gentili ha i Verdi e cerca i 5 stelle

Pubblicato: Domenica, 03 Marzo 2024 - redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) - La scena in vista del prossimo appuntamento elettorale di primavera è quasi definita

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo le dimissioni della ex sindaca Anna Gentili, scaturite dalla personale scelta di interrompere prematuramente la sua sindacatura lasciando il paese in mano ad un commissario prefettizio (ma la sindaca aveva comunque ormai perso la sua maggioranza di fatto), la linea politica delle forze che scenderanno in campo alle prossime elezioni Amministrative sembra essere abbastanza delineata.

La squadra di Fare Rocca Priora, con Claudio Fatelli candidato sindaco, è uscita da più di un mese e sta già lavorando per proporre agli elettori idee, tavoli di confronto, raccontando già quali saranno le Linee guida del proprio mandato elettorale.

Dall’altra parte Anna Gentili cerca ancora di chiudere la propria lista, appoggiata in prima linea dai Verdi e alla ricerca del sostegno di una parte del Movimento Cinque Stelle. Per ora la linea elettorale dell'ex sindaca rimane ancora ancorata al racconto più personale che politico delle sue dimissioni, senza aver mai lanciato un messaggio politico chiaro a Rocca Priora.

Un paese che oggi comunque soffre la mancanza di una rappresentanza politica per un commissariamento che le forze politiche, che oggi sostengono la Lista Fare Rocca Priora, hanno comunque cercato di evitare proponendo alla ex sindaca un patto di fine mandato che avrebbe garantito non solo l’approvazione del Bilancio ma anche lavorato per evitare i possibili aumenti di tasse e tariffe che graveranno inevitabilmente sulle tasche dei cittadini.

colline fitness 5 ilmamilio

Un patto di fine mandato che la Gentili non ha voluto portare a termine ponendo in essere non solo la caduta dell’amministrazione, ma anche la perdita di due rappresentanti in Città Metropolitana a vantaggio proprio del partito Verdi Ecologia e Libertà che con la decadenza dei due consiglieri si è garantito una delega importante proprio in città metropolitana.

Ecco, ora sarebbe davvero importante fare chiarezza anche da questo punto di vista.