Rocca di Papa | De Santis-Croce-Casciotti: "Primo bilancio Calcagni, finito riscaldamento: ora chiediamo di scendere in campo"

Pubblicato: Mercoledì, 28 Febbraio 2024 - redazione politica
ROCCA DI PAPA (politica) -  Il commento del consiglio dei consiglieri comunali di minoranza
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Un bilancio senza una chiara visione per il futuro di Rocca di Papa e privo di chiari riferimenti politici ci ha portato a votare in maniera contraria all'approvazione del bilancio di previsione (su cui c'è in corso un confronto tra revisori e ufficio bilancio dell'Ente). 
 
𝐒𝐞 𝐞̀ 𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 "𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐞", 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐯𝐚 𝐈𝐬𝐚𝐡𝐢𝐚𝐡 𝐁𝐞𝐫𝐥𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐗𝐗 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐥𝐨, 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐟𝐨𝐫𝐳𝐨 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐞 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢.
 
Non è una questione ideologica ma una richiesta a "fare di più" sulla base del “principio di realtà” che intendiamo portare avanti nel rispetto del programma elettorale con cui ci siamo presentati agli elettori lo scorso maggio. 
 
Abbiamo invitato, infatti, il Consiglio Comunale, Sindaco in primis, a rimettere al centro il percorso amministrativo che intendiamo percorrere senza fermarsi alla foto social: siamo politici e non influencer. 
 
a) Pensiamo al 𝐏𝐍𝐑𝐑 le cui opere dovranno essere terminate entro il 2026 con, per ora, solo due tecnici nel settore Lavori Pubblici; 
b) Pensiamo al 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐛𝐨𝐬𝐜𝐡𝐢𝐯𝐨 𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 perché è lodevole l'impegno del sindaco nell'andare di persona a pulire una parte di bosco ma servono impegni di spesa chiari, utilizzando le migliori boschive, e non le foto come detto in precedenza; 
c) Pensiamo al 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, come ha sottolineato il Consigliere Croce, in relazione ai fondi per i minori in casa famiglia, di cui vi è totale assenza di fondi comunali o, come ha ricordato il Consigliere Casciotti, al mancato inserimento in bilancio dei fondi arrivati per il premio Anci "Accendi il tuo Comune".
 
𝐀𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐛𝐚𝐝𝐢𝐭𝐨, 𝐢𝐧𝐬𝐨𝐦𝐦𝐚, 𝐜𝐡𝐞 𝐥'𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐛𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚, 𝐟𝐚𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐞𝐭𝐚𝐟𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚, 𝐢𝐥 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐦𝐚𝐫𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐚𝐥𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐢𝐥 𝐟𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐝'𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨. Perché siamo e saremo tifosi di tutte le amministrazioni che si susseguiranno con la speranza che facciano il bene di Rocca di Papa e non ci importa se mozioni da noi presentate, come quella sul piano antenne di telefonia mobile, siano state bocciate per poi essere inserite in bilancio. 
 
𝐀 𝐧𝐨𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐞 𝐬𝐢 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐬𝐢 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢!
 
Ma, ora, per noi, è il momento che tutta la maggioranza, come detto, scenda in campo. 
 
𝐒𝐚𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐮𝐧'𝐨𝐩𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐥𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐦𝐚, 𝐝𝐚 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐢, 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́, 𝐧𝐞 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐧𝐭𝐢, 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮̀, 𝐞 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨, 𝐬𝐢 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐟𝐚𝐫𝐞.
 
Andrea Croce Marcello Casciotti"

colline fitness 5 ilmamilio