Genzano | Pitbull tenta di mangiare un piccolo riccio, che attiva gli aculei ferisce il cane e lo mette in fuga

Pubblicato: Martedì, 27 Febbraio 2024 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Una storia singolare

ilmamilio.it

Una storia molto singolare si è verificata in una zona rurale della cittadina dei Castelli Romani. Un piccolo riccio, grazie ai suoi centinaia e forti aculei, ha messo in fuga un grosso pitbull che aveva tentato di mangiarlo vedendolo camminare col suo fare mansueto lungo il ciglio della strada piena di vegetazione.

E' accaduto qualche giorno, mentre una ragazza passeggiava con il suo cane, razza pitbull, adottato in un canile, tenendolo al guinzaglio, in una area periferica di campagna. In un momento di distrazione della sua padrona, in pochi secondi, il cane si è accorto del passaggio del piccolo riccio, che aveva appena attraversato la strada e si dirigeva verso la folta vegetazione.

Tentando di prenderlo con la sua grande bocca, il cane pensava in un boccone facile e prelibato, ma il piccolo animaletto di tutta risposta si è "chiuso a riccio" come si usa dire . Raggomitolandosi ha alzato subito al massimo la sua autodifesa attivando (come la creazione gli ha donato) i suoi acuminati spini. A questo punto il pitbull, ferito e infastidito alla bocca, ha desistito dal continuare la sua azione, la padrona stessa si è accorta del fatto e lo ha subito tirato via, vedendolo sofferente e piangente.

Una storia a lieto fine, per il piccolo e simpatico mammifero (che ricorda quella di Davide e il gigante filisteo Golia riportata nella Bibbia) che è riuscito a mettere in fuga e ferire senza fagli troppo male il temibile pitbull. 

colline fitness 5 ilmamilio