Genzano | Giovani sui tetti dell'ex cantina abbandonata La Selva. I Carabinieri intervengono. L'area è pericolosa

Pubblicato: Lunedì, 26 Febbraio 2024 - redazione cronaca

GENZANO (attualità) - Nei terreni si può accedere facilmente da più punti del perimetri molto vasto 

ilmamilio.it

Molti residenti della zona residenziale di via dell'Aspro, via della Selva,  via Chinnici e via Borsellino,  dove risiedono centinaia di cittadini, hanno segnalato ieri sera la presenza di alcuni minorenni che sono entrati nel pericoloso terreno abbandonato dell'ex cantina La Selva. L'area è stata spesso vandalizzata, data alle  fiamme e distrutta all'interno dei molti capannoni e locali abbandonati da oltre 20 anni.

Alcuni minorenni, sia ragazzi che ragazze sono stati visti camminare sui tetti delle strutture. Azioni molto pericolose , col rischio di sprofondamento e caduta da diversi metri per via dell'usura e del degrado delle coperture.  All'arrivo di due pattuglie dei Carabinieri, chiamati da una residente,  i vandali e invasori di terreno sono fuggiti via .

Se qualcuno viene trovato all'interno del terreno, ricordano le forze dell'ordine,  rischia una pesante denuncia penale per invasione di terreni privati sottoposti tra l'altro a  fallimento giudiziario e area non sicura  . Moltissime volte i cittadini , i consiglieri comunali di opposizione,  i comitati di quartiere,  hanno chiesto la messa in sicurezza dell'area al Comune e al curatore fallimentare. 

Nei terreni si può accedere facilmente da più punti del perimetri molto vasto  . Terreni in stato di  totale abbandono dove non ci sono più reti , cancelli e protezioni,  e dove rovi e vegetazione crescono in maniera sconsiderata da svariati anni e rovinano anche le carrozzerie delle auto in transito di residenti e passanti .

colline fitness 5 ilmamilio