Roma, I giovani tuffatori romani della Scuola di Tuffi di Klaus Dibiasi trionfano anche al Campionato Italiano Indoor

Pubblicato: Lunedì, 26 Febbraio 2024 - REDAZIONE SPORT
Roma - I giovani tuffatori romani della Scuola di Tuffi di Klaus Dibiasi, trionfano anche al Campionato Italiano Indoor, tenutosi dal 23 al 25 febbraio 2024 presso la Piscina di Bolzano.
 

Ottimi risultati per le Società Sportive Tuffi del Lazio che hanno conquistato tantissime medaglie d’oro, argento e bronzo sia nel settore femminile che in quello maschile.

Per la Società di Roma-Eur "Carlo Dibiasi " ben sei medaglie: due d’oro e quattro d’argento. Ne conquista ben 3 Davide Barberi 14 anni, che dal Trampolino di 3 metri categoria Ragazzi, si aggiudica la medaglia d’oro e il Titolo di Campione d’Italia con punti 409,30; dal Trampolino da metri 1 si porta a casa la medaglia d’argento con punti 315,15; mentre dalla piattaforma, sua specialità, arriva secondo con una buonissima medaglia d’argento con punti 346,70. "Complimenti a Davide che ha raggiunto il punteggio per i Mondiali Giovanili sia nella gara da 3 metri che in quella dalla piattaforma e si è inoltre qualificato per l' 8 Nazioni in programma a Torino a fine marzo " hanno commentato dal suo Staff.

Nel settore Femminile, sempre per la Società Carlo Dibiasi, per la categoria Senior, Elettra Neroni si aggiudica due medaglie d’argento: dal trampolino di 3m con punti 262,50 e dal trampolino da 1 metro con punti 236,50.

Per finire la mitica Rebecca Ciancaglini categoria Junior, che dal trampolino da 1 metro conquista la medaglia d’oro con punti 398,45 e il Titolo di Campionessa Italiana, raggiungendo per la seconda volta il punteggio per i Campionati Mondiali Giovanili. Anche lei, come Davide, si è qualificata per l' 8 Nazioni di Torino.

Molto soddisfatto l’allenatore Emiliano Boldacchini che con il supporto tecnico di Klaus DiBiasi e la moglie Laura Schermi, fondatori della Società sportiva Tuffi "Carlo Dibiasi" ha ritenuto che siano stati raggiunti tutti gli obiettivi dagli atleti in gara. 

Un grande “in bocca al lupo” per la trasferta a Trieste dove i nostri Giovanissimi atleti, “Esordienti C1” per i Campionati Italiani e “C2” per la 1ª prova del Trofeo Giovanissimi, si confronteranno nel prossimo weekend con gli atleti di tutta Italia.