Frascati Rugby Club, i giallorossi ospitano a Cocciano il raggruppamento Under 12

Pubblicato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 - redazione sportiva

FRASCATI - Grande partecipazione per il raggruppamento casalingo riservato alla categoria Under 12. Tante squadre laziali hanno affollato lo Stadio del Rugby di Cocciano, dando vita a un’intensa domenica sportiva. Ottimo il comportamento dei partecipanti sia dentro che fuori dal terreno di gioco, come hanno confermato anche i tecnici giallorossi che hanno seguito le due squadre frascatane: «Siamo soddisfatti – hanno commentato Simone Mazzi e Matteo Pesci – per come è andato il raggruppamento. Dal punto di vista tecnico notiamo passi in avanti ed evoluzioni di molti dei nostri ragazzi, d’altro canto, come è normale che sia, ci sono anche diversi aspetti su cui ci impegneremo di più nel corso delle prossime settimane e in vista dei Tornei. Per quanto riguarda l’aspetto più sociale e ludico del raggruppamento vogliamo ringraziare, oltre alla società, anche l’impegno delle famiglie che hanno partecipato all’organizzazione del Terzo Tempo: è sempre bello sentire la presenza e il sostegno di tutti».

L’altro raggruppamento della giornata ha coinvolto i più piccoli Under 6 che si sono ritrovati con i loro pari età al campo di Tor di Quinto della Primavera Rugby. Anche per le due squadre di bimbi nati dal 2012 al 2013 è stata una mattinata carica di emozioni e di tanto tanto divertimento. Contente le tre allenatrici Arianna Corbucci, Laura De Angelis e Michela Trinca che però hanno voluto dare una piccola “tirata d’orecchi” ai monelli giallorossi: «Questa domenica abbiamo notato un po’ di vivacità in più e un po’ di distrazione. Ovviamente va bene lo stesso e siamo sempre più innamorate dei nostri piccoletti, ma diciamo che questo raggruppamento ci ha fatto… sudare parecchio. Aspettiamo la primavera e il Torneo di Prato di fine aprile: siamo sicure che con il bel tempo le nostre piccole pesti sapranno regalarci grandi soddisfazioni e si divertiranno ancora di più!»

È alle porte la stagione dei Tornei per i ragazzi e le famiglie del minirugby del Settore Propaganda che proprio sabato scorso hanno assistito in Club House alla presentazione delle destinazioni scelte. I nostri Under 6-8-10 e 12 partiranno alla volta di Prato e Padova, per vivere come sempre una delle esperienze più forti e coinvolgenti di tutto l’anno. «Dal momento in cui si prepara la valigia - ha commentato il Direttore Sportivo Giulio Venturini – e si sale sull’autobus per poi dormire una notte fuori casa con i propri compagni di squadra, ci si immerge in un’atmosfera magica che coinvolge atleti e genitori. I Tornei, oltre all’indiscussa importanza dal punto di vista del confronto tecnico e sportivo con squadre provenienti da tutta Italia, rivestono per noi un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo umano e di relazione dei ragazzi, per questo chiediamo la massima partecipazione e il coinvolgimento delle famiglie che sono una parte imprescindibile per la buona riuscita di quanto proposto da allenatori e accompagnatori e luogo sociale e fisico in cui viene successivamente rielaborato e messo in pratica ciò che si vive e si apprende nelle giornate fuori casa».

AREA COMUNICAZIONE FRC