Politica | Vinciguerra e Rossotti: "Pienamente e convintamente nella maggioranza al governo della città di Grottaferrata"

Pubblicato: Domenica, 25 Febbraio 2024 - redazione politica

rossotti vinciguerra grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - La replica della consigliera e dell'assessore al nostro articolo di ieri

ilmamilio.it - nota stampa

"Leggiamo con stupore di indiscrezioni di stampa secondo le quali il nostro gruppo sarebbe in rottura (*) con il Sindaco e l’Amministrazione. Sarebbe bastato un semplice confronto, anche telefonico, con i diretti interessati per verificare che tale notizia non corrisponde al vero.

Il nostro gruppo sin dall’inizio dell’attuale esperienza amministrativa sta collaborando fattivamente e lealmente all’interno della maggioranza di governo, proponendo le proprie idee ed i propri suggerimenti, nell’interesse della cittadinanza e del bene comune. 

LEGGI Il format "Per Cambiare" in crisi (o in confluenza?): l'addio di Spagnoli a Frascati, la critica di Rossotti a Grottaferrata

Il confronto è la base della buona amministrazione, e noi - assieme al nostro gruppo - siamo convintamente all’interno di questa maggioranza, con spirito assolutamente propositivo.

L’anno 2023 ha portato importanti iniziative sia nelle politiche di bilancio (la possibilità concessa ai cittadini di optare per la “rottamazione” dei debiti con il Comune e l’approvazione del bilancio previsionale entro il 31 Dicembre, circostanza mai avvenuta prima da parte di nessuna amministrazione), sia nell’ambito delle politiche cimiteriali di cui la consigliera Vinciguerra è Delegata (con l’avvio dei tanto attesi lavori di riqualificazione del cimitero comunale), e ciò ci spinge a guardare con ancora maggiore fiducia all’anno in corso.

Non entriamo nel merito invece di quanto è accaduto nella vicina città di Frascati, non conoscendo le dinamiche interne alla coalizione al governo di tale città, ed alle valutazione effettuate dagli amici della lista “Per cambiare - Frascati” che autonomamente elaborano il proprio percorso politico ed amministrativo. 

Judo Frascati 3 ilmamilio

Anche il coordinatore della lista Paolo Toppi ribadisce che l'attuale maggioranza di cui siamo parte nasce da un lungo percorso di condivisione umana e politica che ha portato alla sottoscrizione di un programma dettagliato ed ambizioso.

Le singole peculiarità hanno arricchito un patrimonio culturale e programmatico fondamentale per il rilancio della città. Rimarremo quindi fedeli a quel programma votato dagli elettori per il bene della nostra città e sosteniamo l'Amministrazione che con la Giunta ed il Sindaco stanno rispettando egregiamente il programma elettorale.

Giulia Vinciguerra - consigliere comunale

Alberto Rossotti - assessore al Bilancio".

(*) - Nota del direttore: la parola "rottura" non è stata mai riportata da nessuna parte.

colline fitness 5 ilmamilio