Passaggio a livello di Pantanella, treno centra auto rimasta incastrata sui binari. Giovane alla guida del veicolo fugge in tempo

Pubblicato: Venerdì, 23 Febbraio 2024 - redazione cronaca

CIAMPINO (cronaca) - Linea Albano-Roma interrotta

ilmamilio.it

Un incidente ferroviario si è verificato attorno alle 19,45, sul passaggio a livello di Pantanella, la stazione intermedia della tratta Albano-Roma.

> GUARDA LE FOTO

Il treno in ripartenza dalla stazione ha centrato in pieno una macchina che era rimasta incastrata con una ruota fuori dal binario. Una ragazza del posto alla guida è riuscita a fuggire prima che il treno centrasse la macchina, trasportandola per circa 50 metri dal passaggio a livello adiacente la Via dei Laghi. 

Sul posto la Polizia Locale di Ciampino, personale tecnico e operai di Rete ferroviaria italiana, insieme ai Vigili del Fuoco di Marino che stanno cercando di rimuovere la macchina dalle rotaie del binario. Ci vorranno dei mezzi indicati per farlo. La linea Roma-Albano e viceversa è stata chiusa per tutta la serata.

 Sul treno erano presenti circa quindici pendolari che avevano preso il treno tra Albano e Marino in direzione Ciampino-Roma che sono rimasti sul treno per oltre un'ora e fatti scendere dal personale di Trenitalia giunto sul posto per essere accompagnati alla stazione più vicina o essere presi da congiunti e familiari.

Sul posto alcune ambulanze del 118 per vedere se qualcuno avesse bisogno di soccorso. La sala operativa della RFI di Termini, appena rilevato l'incidente su quel tratto della rete ferroviaria, ha subito bloccato la tratta in quel punto a mandato le forze dell'ordine sul posto.

Aggiornamento ore 21,50 - I Vigili del Fuoco di Marino e gli operai di Rete Ferroviaria Italiana (con la Polizia Locale di Ciampino sul posto, che regola la viabilità ed ha chiuso la strada tra Via Romana e Via dei Laghi) stanno rimuovendo la macchina con alcune manovre tecniche e anche il convoglio per farlo ripartire verso il deposito più vicino. In serata probabilmente sarà liberata la tratta, che potrà ripartire normalmente domani mattina.

Aggiornamento ore 23 - La linea ferroviaria è stata liberata dai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco di Marino, la Polizia Locale di Ciampino sul posto per chiudere la strada e regolare la viabilità. La macchina, grazie anche alla spinta del convoglio, è stata spostata e rimossa dalle rotaie. Il treno è stato spostato verso il deposito ferroviario più vicino. Domani la linea Albano-Roma e viceversa sarà normalmente transitata dai treni.

colline fitness 5 ilmamilio