VIDEO/FOTO - Genzano, cinema Cynthianum pieno per la cittadinanza onoraria a Don Luigi Ciotti

Pubblicato: Venerdì, 23 Febbraio 2024 - redazione attualità
 
 
GENZANO (attualità) - Tante le autorità presenti
 
ilmamilio.it
 
E' iniziato con le rappresentazioni dei ragazzi delle scuole locali il conferimento della cittadinanza onoraria a don Luigi Ciotti in un cinema Cynthianum pieno in ordine di posti alla presenza di tutte le autorità  civili,  militari e religiose,  i Boy Scout, giunta comunale e tutti i consiglieri comunali di Genzano. Grande partecipazione per l'incontro, moderato dalla la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini. 
 
 
Le scuole De Santis e Garibaldi per l'occasione hanno organizzato varie iniziative e piccole rappresentazioni dedicate a don Ciotti e al suo operato umanitario e sociale.
 
Presente anche il direttore dell' Istituto Salesiano genzanese don Maurizio Verlezza.  Don Ciotti era già venuto altre volte a Genzano per incontri e convegni sulla lotta alla mafia e su altri temi sociali e umanitari. Tra gli ospiti i rappresentanti e responsabili dei Carabinieri, della Guardia di Finanza,  Polizia Locale e Polizia di Stato del territorio e di Roma e provincia anche i volontari della Protezione Civile di Genzano, il parroco monsignor Pietro Massaro e il vicario del vescovo di Albano monsignor Franco Marando. 
 
Sono intervenuti anche delegati degli studenti e di professori di istituti scolastici superiori di Genzano e Albano. In sala anche rappresentanti della Banca Bcc Colli Albani, della Caritas di Genzano, il presidente del complesso bandistico genzanese Renzo Gabbarini.