Sgomberi completi e parziali con il supporto di ditte specializzate

Pubblicato: Venerdì, 23 Febbraio 2024 - Redazione attualità

LODI (attualità) - Lo sgombero è un lavoro complesso per chiunque si ritrovi da solo a dover gestire: smontaggio mobili, spostamento elettrodomestici, trasporto su strada

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I locali che si debbono ripulire completamente debbono essere sgomberati. Questo lavoro viene eseguito quando ci sono dei traslochi, dove però le merci domestiche, mobili ed elettrodomestici, si trasferiscono in un’altra abitazione.

Lo sgombero è un lavoro complesso per chiunque si ritrovi da solo a dover gestire: smontaggio mobili, spostamento elettrodomestici, trasporto su strada. In caso poi si hanno dei mobili che si debbono buttare via, occorre fare un trasporto presso le isole ecologiche. Questo vuol dire che c’è bisogno di un furgone e poi si deve sapere esattamente quale sia il metodo di smontaggio richiesto da parte dell’isola ecologica.

Siccome già di per sé lo sgombero diventa complesso da gestire perché richiede tempo, è bene che valutiate il supporto da parte di ditte di Sgomberi completi e parziali. Alcune ditte di trasloco li effettuano.

In base alla destinazione finale delle merci domestiche potete poi avere un massimo beneficio rivolgendovi direttamente a questi professionisti.

AMBIENTI: SVUOTARLI PER META’

Lo sgombero parziale avviene quando ci sono dei locali che si debbono liberare solo da una parte dei mobili. Per esempio ciò capita quando si hanno dei mobili vecchi da sostituire, ma si vuole tenere gli elettrodomestici. Una camera da letto è invasa dalla muffa e ci sono dei mobili che ormai sono stati compromessi dalla presenza della muffa. Occorre buttarli e ripulire l’abitazione in modo da non soffrire più della presenza di muffa.

Le ristrutturazioni o i lavori di manutenzione straordinaria in alcune camere obbliga a fare uno svuotamento o sgombero parziale. Possiamo anche spostare tutto in un’altra camera oppure trasportare i mobili più grandi e ingombranti direttamente in un magazzino.

Tuttavia ciò non toglie che è un lavoro imponente dove sono necessari facchini, trasporti, veicoli e attrezzature. Il tutto per riuscire a smontare gli arredi.

La situazione non cambia nemmeno se si parla di mobili che si debbono buttare perché comunque è necessario smontarli per ridurre il loro volume e peso. Non facendo questo lavoro si rischia di mettere in pericolo i facchini e unitamente si ha un’occupazione dello spazio nei furgoni che è eccessivo.

Sgombero completo a chi affidarsi?

Lo sgombero completo indica lo svuotamento totale dei locali. Al loro interno non deve rimanere nulla. In caso dovete liberarvi interamente del mobilio che c’è, potreste avere un servizio gratuito, cioè un: sgombero gratuito. Le aziende che si occupano del ritiro mobili o degli sgomberi sono alla ricerca continua di arredi da restaurare, che sono in buono stato o che sono di buona qualità. Quando li trovano offrono al cliente un servizio gratuito. Mentre se dovete buttarli perché sono troppo vecchi, avrete comunque la possibilità di risparmiare molto sul servizio. In base ai materiali di cui essi sono composti possono essere una merce da “riciclo”.

Tuttavia è bene informarsi sui costi e quindi chiedere dei preventivi a questi professionisti. Alla fine comunque è conveniente avere delle aziende che si occupano dello sgombero poiché essi sono gli unici in grado di operare senza rischi e di rispettare interamente le direttive e normative per il trasporto su strada.