Decreto autovelox: “Se più multe nello stesso tratto entro un'ora, se ne paga una”

Pubblicato: Mercoledì, 21 Febbraio 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - La deputata delle Lega e componente delle Commissione Trasporti della Camera, Elena Maccanti, ha fatto sapere in queste ore che fra gli emendamenti approvati uno riguarderebbe il numero di sanzioni al Codice della Strada

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il governo è prossimo a partorire il decreto “autovelox”, fortemente voluto dal vicepremier Matteo Salvini. La discussione generale in aula è infatti prevista per venerdì 1 marzo. Le anticipazioni sul provvedimento, intanto, trapelano ormai con cadenza quotidiana.

LEGGI Stretta del governo sugli autovelox, sindaci avvertiti. Il ministro Salvini: “Centinaia di multe al giorno non rappresentano la sicurezza”

La deputata delle Lega e componente delle Commissione Trasporti della Camera, Elena Maccanti, ha fatto sapere in queste ore che fra gli emendamenti approvati uno riguarderebbe il numero di sanzioni al Codice della Strada.

"Nel caso in cui si prendano più multe per autovelox nello stesso tratto stradale, in un periodo di tempo di un'ora e di competenza dello stesso ente si paga una sola sanzione: quella più grave aumentata di un terzo, se più favorevoli" secondo quanto spiegato dall’onorevole Elena Maccanti.

colline fitness 5 ilmamilio