Grottaferrata | Ex Traiano, la 'Villa del Papa' è in vendita. L’annuncio: destinazione terziario-direzionale

Pubblicato: Martedì, 20 Febbraio 2024 - redazione politica

Grottaferrata | Ex Traiano, il Consiglio approva un atto storico per la  città. Soddisfazione anche per bilancio consolidato e adesione al GAL CRMPGROTTAFERRATA (attualità) - L'area è stata vandalizzata ed avrà bisogno di lavori

ilmamilio.it

L’annuncio è stato pubblicato da un’agenzia immobiliare: Villa del Papa, a pochi passi dall’Abbazia, nell’area del cosiddetto e tanto discusso Piano integrato ex Albergo Traiano, è in vendita. L'immobile del settecento, il più rappresentativo dal punto di vista architettonico,  ha ora una destinazione urbanistica terziario/direzionale.

L'edificio è articolato su quattro piani fuori terra variamente disposti per ovviare alle differenti quote dell'originario impianto settecentesco. La volumetria complessiva è di 6.101, 42 mc, con una superficie di 1.806 mq.


“Il locale – spiega l’annuncio -  dispone anche di un terreno, che può essere utilizzato per creare una zona esterna. L’immobile è stato ristrutturato qualche anno fa, purtroppo è stato oggetto di atti di vandalismo che richiedono un nuovo intervento non particolarmente significativo. Gli spazi sono stai pensati e progettati per offrire spazi di lavoro ampi e di particolare pregio.

Sarà possibile creare un ambiente moderno e funzionale con un veste architettonica di particolare raffinatezza e bellezza che attirerà clienti e aumenterà il valore del locale stesso.

La posizione centralissima e l’adiacente parcheggio sia pubblico che privato non fanno altro che accrescerne la funzionalità e l’unicità

Occasione ideale per chiunque voglia avviare una nuova attività o ampliare la propria”.

Lo scorso Dicembre il Comune aveva annunciato novità sull’area con la sottoscrizione dell’ atto di novazione parziale ed integrazione della convenzione urbanistica riguardante il programma integrato. “Ora, grazie a questo accordo, possiamo guardare al futuro con fiducia, sapendo che il nostro impegno collettivo restituirà presto vita e prosperità a questa parte fondamentale della nostra città”, aveva affermato Di Bernardo nel suo comunicato.

colline fitness 5 ilmamilio