Riaperta stamane a senso unico alternato la via dei Laghi. Ma tanto passavano tutti...

Pubblicato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 - redazione attualità

viaLaghi chiusaROCCA DI PAPA (attualità) - La strada era stata parzialmente chiusa il 2 marzo scorso dopo la caduta di alcuni alberi a causa del maltempo

ilmamilio.it

selasai 10anni

E' stata riaperta questa mattina al senso unico alternato la via dei Laghi nel tratto compreso tra via dei Corsi, nel Comune di Nemi, e la grande rotatoria dell'incrocio per Ariccia e Rocca di Papa.

La strada era stata chiusa lo scorso 2 marzo per la caduta di due grossi alberi uno dei quali aveva travolto, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli occupanti, un'auto di passaggio.

petra fiera

Pai

Una chiusura, realizzata con new-yersey che aveva comunque chiaramente lasciato libero accesso ai residenti: un varco che nonostante il divieto in queste quasi due settimane è stato sistematicamente "violato" dagli automobilisti.

Nei giorni scorsi gli operatori della Città metropolitana hanno eseguito un primo intervento di manutenzione straordinaria sulle alberature della via dei Laghi. Nelle prossime ore l'interveto dovrebbe essere completato ed a quanto si apprende la strada dovrebbe essere definitivamente ed integralmente riaperta al transito veicolare.

La speranza è che l'intervento eseguito possa aver messo in sicurezza la strada anche in vista dell'arrivo di una nuova ondata di maltempo che a partire dal 20 marzo dovrebbe interessare anche la zona dei Catelli romani.

sfaccendati1