Lanuvio | Buone notizie per il Quartiere Malcavallo: più di un milione di euro dalla Regione Lazio per opere di sistemazione stradale

Pubblicato: Venerdì, 16 Febbraio 2024 - redazione attualità
LANUVIO (attualità) - Nel quartiere Malcavallo è stata ripristinata da pochi giorni già la segnaletica verticale e luminosa che indica gli incroci e la regolazione della velocità
 
ilmamilio.it
 
Buone notizie per il Quartiere Malcavallo, più di un milione di euro sono arrivati dalla Regione Lazio per la sistemazione di opere stradali e la sicurezza cittadina. 
 
 
Nel quartiere Malcavallo è stata ripristinata da pochi giorni già la segnaletica verticale e luminosa che indica gli incroci e la regolazione della velocità. Il sindaco di Lanuvio Andrea Volpi ha comunicato inoltre che all’interno del “Programma annuale e triennale degli interventi e dei servizi per il triennio 2024 – 2026” presentato di recente dall'assessore ai lavori pubblici della Regione Lazio Manuela Rinaldi e dall'assessore al bilancio Giancarlo Righini, sono contenuti gli interventi di messa in sicurezza della strada regionale Cisterna - Campoleone così come richiesto dall’amministrazione lanuvina. 
 
“Insieme, amministrazione comunale, comitato di quartiere, cittadini, regione Lazio, abbiamo dimostrato di poter raggiungere obiettivi, fino ad oggi solo sperati.  L'impegno concreto della Giunta Rocca, la sinergia con il territorio e la capacità degli assessori e dei consiglieri comunali di raggiungere alcuni obiettivi mi rendono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo e ottimista per il futuro, commenta il primo cittadino lanuvino Volpi . Per questo importante risultato vorrei ringraziare i consiglieri regionali Marco Bertucci (presidente della Commissione Bilancio Regionale ) ed Emanuela Mari (presidente della Commissione  Regionale Affari Europei) che mi hanno supportato nelle richieste e nelle relazioni con gli uffici regionali e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, anche dopo le elezioni amministrative, pensando agli interessi della comunità lanuvina. Sarà mia cura – ha concluso il sindaco - promuovere un’iniziativa con tutti gli Enti e i soggetti preposti per presentare i progetti e dare un quadro completo sui tempi per l'esecuzione dei lavori”.
 
Gli interventi previsti dal programma triennale, che afferiscono al territorio di Lanuvio, riguardano in particolare gli incroci Via Astura-Via Mediana Bonifica, Via Malcavallo-Via Mediana Bonifica, Via Campomorto-Via Mediana Bonifica e Via Riserva della Bandita-Via Mediana Bonifica. Nello specifico sono stati stanziati:  600 mila euro per la realizzazione di una nuova rotatoria al km 15,700, l’adeguamento di quella esistente al km 16,400 e l’installazione di dispositivi attivi e passivi di mitigazione della velocità, lavori che andranno ad interessare Via Malcavallo, Via Campomorto e Via Riserva della Bandita.  Mentre 700 mila euro per la realizzazione di due rotatorie tra il km 11,900 e il km 12,600 intersezione con Via Astura.
 
Tratti e aree molto trafficate che sono state spesso protagoniste di gravi incidenti stradali, i lavori al riguardo saranno sicuramente utili ad aumentare la sicurezza di tutti, automobilisti, residenti, pedoni, e di qualsiasi altro conducente di mezzi vari. 

colline fitness 5 ilmamilio