Pronto intervento Bosch: una soluzione rapida e sicura per gli elettrodomestici

Pubblicato: Giovedì, 15 Febbraio 2024 - Redazione attualità

MILANO (attualità) - Il tecnico contattato interviene il prima possibile cercando di rispettare al massimo le 3 ore di attesa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un nome importante, che offre garanzia sulla qualità dei suoi prodotti e tecnologie, è la Bosch. I servizi proposti dalla sua assistenza sono rinomati e studiati per garantire interventi adatti alla sua tecnologia. Coloro che decidono di comprare questo marchio, per gli elettrodomestici da avere in casa, sa che investe su prodotti che siano funzionali per molti anni avvenire.

Tuttavia sempre di elettrodomestici stiamo parlando ed essi si possono: rompere, hanno bisogno di manutenzioni, necessitano di pulizie oppure di pronto intervento. Tra lavatrici, cucine, forni, asciugatrici e lavastoviglie, i problemi che ne nascono sono tanti e diversi.

Un Pronto intervento Bosch è una soluzione rapida e sicura. Il tecnico contattato interviene il prima possibile cercando di rispettare al massimo le 3 ore di attesa. Un cliente può avere bisogno del suo intervento immediatamente, magari perché deve tornare al lavoro o per altri impegni, di conseguenza non può aspettare tanto tempo. In caso di richieste immediate è addirittura possibile chiarire, con il tecnico, quali sono i tempi massimi di attesa.

L’assistenza della Bosch è quindi sicura.

COSTO BASSO PER LA “CHIAMATA”

Una cosa interessante, di cui il cittadino deve essere al corrente, è che la chiamata di pronto intervento alla Bosch è tra le più basse sul mercato. Contattando un tecnico generico oppure altri tecnici di altri marchi, che non hanno competenza o conoscenza della tecnologia Bosch, si rischia di pagare, solo per la chiamata, dalle 50 € a salire.

Cosa vuol dire questo? Che solo per avere un sopralluogo o controllo sull’elettrodomestico, tanto per capire quale sia il danno, si rischia di pagare una cifra molto alta. Mentre contattando direttamente la Bosch si pagano, per la chiamata, appena 25 €, cioè la metà.

Ad alcuni può sembrare un costo comunque eccessivo. Però è vero che i tecnici non sono certo dei veggenti, come possono sapere quale sia l’intervento da fare, la riparazione oppure quale sia il componente da sostituire, se prima non si vede l’elettrodomestico. Si deve comunque smontare e questo porta via tempo al tecnico. Di conseguenza è necessario che si paghi la: chiamata! Il tecnico viene quindi avvisato che deve presentarsi presso l’abitazione del cliente che ha richiesto l’intervento. Deve capire e valutare l’intervento e quindi deve essere pagato per la sua presenza.

Contatta la Bosch per i suoi prodotti

Più volte abbiamo accennato che la tecnologia Bosch è tra le più innovative ed è necessario che ci si abbia una buona conoscenza delle caratteristiche dei componenti interni. La lavatrice ha una tecnologia diversa da quella di una lavastoviglie. Date le tante innovazioni e gli utilizzi di componenti elettronici che sono poi digitali, si deve capire e valutare quali sono le funzionalità.

Un tecnico Bosch viene aggiornato continuamente sui nuovi prodotti. Ha conoscenze più varie di quali sono i problemi comuni in alcuni modelli e questo gli consente di capire subito quale sia il danno o problema. Alla fine quindi abbiamo un tecnico che impiega la metà del tempo, rispetto ad un tecnico “generico”, per riparare o fare sostituzioni di componenti che sono danneggiati.