Nemi, furto in villa con i proprietari all'interno

Pubblicato: Mercoledì, 14 Febbraio 2024 - redazione cronaca

Frascati | Non si ferma all'alt dei Carabinieri: arrestatoNEMI (cronaca) - Indagini in corso

ilmamilio.it

Ieri sera, poco prima delle 22, forzando la porta finestra al primo piano, alcuni ladri sono entrati in una villa nella zona alta di Nemi, a ridosso dell'area della valle boschiva di Valle delle Colombe, mentre due donne (madre e figlia) erano nel piano seminterrato per la cena.

I ladri hanno rovistato tutta la casa, portato via preziosi, oro e altri oggetti a portata di mano per poi fuggire nell'area boschiva da dove erano penetrati. 

Le due donne si sono accorte del furto quando sono risalite ai pani superiori (le villa è di tre piani) e hanno chiamato i Carabinieri della Compagnia di Velletri con il nucleo operativo radiomobile, i Carabinieri della stazione di Nemi e Genzano che hanno svolto i rilievi. Un sopralluogo è stato effettuato anche questa mattina per cercare di acquisire elementi per risalire ai malviventi, probabilmente professionisti, muniti di arnesi da scasso per entrare nella villa che è di proprietà di un commerciante di Nemi che è stato avvisato mentre era al lavoro e poi raggiunto la moglie  e la figlia sul posto, mettendosi a disposizione per le indagini.