Servizio di ambulanza privata per un supporto medico di qualità

Pubblicato: Lunedì, 12 Febbraio 2024 - Redazione attualità

NAPOLI (attualità) - Il servizio di ambulanza privata può essere richiesto da chiunque, da qualsiasi cittadino che appunto ha bisogno di un trasporto sicuro e con veicolo medico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’assistenza sanitaria a domicilio è un settore che continua a estendere i suoi servizi. La domanda sta aumentando perché si vuole avere una buona “qualità” del supporto medico. Perfino i costi sono molto diminuiti rispetto alle prime agenzie che appunto offrivano aiuto sanitario presso la propria abitazione.

Sempre più spesso vediamo delle ambulanze private che circolano su strada. Questo capita perché le ambulanze che sono messe a disposizione dalla sanità pubblica, quelle che intervengono con il 118, sono necessarie esclusivamente per il supporto in caso di emergenza. Un cittadino che richiede l’ambulanza pubblica senza averne realmente necessità commette un reato. Si rischiano quindi sanzioni, multe o addirittura denunce. Il tutto perché si sfrutta un servizio che in realtà è stato studiato per i cittadini che si trovano in “pericolo di vita”.

Oltre a questo dobbiamo anche dire che le ambulanze pubbliche sono poche rispetto a tutta la cittadinanza che debbono servire. Questi sono veicoli molto costosi che necessitano di una buona manutenzione periodica.

Le agenzie private di assistenza sanitaria a domicilio ne hanno diverse appunto perché sono in grado di sostenere i loro costi. Sia nell’acquisto che nelle manutenzioni esse sono perfette, ma perché il denaro necessario per la loro “tenuta” viene ricavato dal servizio che viene pagato dal cliente che lo richiede.

Chiunque abbia bisogno di un Servizio di ambulanza privata deve rivolgersi a queste agenzie.

COS’E’ UN SERVIZIO DI AMBULANZA?

A chi o a cosa serve avere un’ambulanza? Gli esempi sono tanti e si tratta di situazioni in cui tutti ci possiamo ritrovare. Il servizio privato può essere richiesto da chiunque, da qualsiasi cittadino che appunto ha bisogno di un trasporto sicuro e con veicolo medico.

Di per sé non parliamo di una vettura che è comune, nel senso che la struttura, il vano, la tenuta interna, sono studiati per evitare sballottii, vibrazioni e via dicendo. L’ambiente interno viene sterilizzato e c’è tutto il necessario per creare una vera e propria stanza per il soccorso medico immediato.

Al suo interno c’è una forte riduzione dei movimenti che permettono ad un infermiere o medico di intervenire sul paziente senza il timore di ferirlo. Sempre l’interno è poi dotato di strumenti, dispositivi e macchinari che sono utili alla sicurezza del paziente.

Attrezzatura primo soccorso

In base a quali sono le patologie o problemi e necessità del soggetto che viene trasportato, all’interno dell’ambulanza, ci si ritrova comunque un’attrezzatura di primo soccorso. Tuttavia è possibile posizionare e installare quello di cui si ha bisogno per il controllo della salute del proprio paziente.

Mettiamo caso che ci sia un soggetto anziano, allettato, che ha una patologia respiratoria. All’interno dell’ambulanza si potranno posizionare i macchinari per la respirazione e per il monitoraggio dei parametri vitali del soggetto in fase si trasporto. Dunque è un bel vantaggio che mette al sicuro i pazienti.

Torniamo a dire che lo staff ha poi le competenze per poter intervenire con un primo soccorso in caso di una situazione di emergenza che purtroppo può capitare. La competenza e qualità dei servizi messi a disposizione da parte delle agenzie assistenza sanitaria a domicilio è altissima.