Ariccia, protesta degli agricoltori, trattori e presidio anche in via Ardeatina Bis

Pubblicato: Giovedì, 08 Febbraio 2024 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) -  Sulla via Ardeatina Bis, in un vasto terreno messo a disposizione da uno degli organizzatori (un agricoltore del posto), già da stamattina si sono radunati alcuni trattori .
 
ilmamilio.it
 
Anche ai Castelli Romani ci sarà la presenza di centinaia di trattori per la protesta degli agricoltori a livello nazionale che stanno arrivando da tutte le parti d'Italia a Roma e provincia.
 
Sulla via Ardeatina Bis, in un vasto terreno messo a disposizione da uno degli organizzatori (un agricoltore del posto), già da stamattina si sono radunati circa venti trattori. I mezzi agricoli sono provenienti dal Lazio, Campania, Abruzzo, Marche e Toscana.
 
 
Sul posto c'è un ingente schieramento di polizia e carabinieri per mantenere la sicurezza e l'ordine pubblico. La situazione resta assolutamente tranquilla, senza alcun tipo di disordine, presso il concentramento di Ariccia poco distante dalla rotatoria in via Ardeatina Bis.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, ambulanza, jeep, auto e testo
 
La polizia di Albano unitamente ad altri commissariati di zona ed ai carabinieri della stazione di Cecchina insieme al reparto mobile della Questura di Roma, presente il dirigente del commissariato di Frascati Alessandro Serafini,  sono sul posto per assicurare l'ordine pubblico e dare indicazioni ai manifestanti in arrivo. In mattinata è giunto anche Danilo Calvani rappresentante nazionale del Cra (Comitato Riunito Agricoltori) che ha dichiarato: "La protesta  va avanti per altri giorni fino a che le istituzioni non troveranno delle soluzioni per alleggerire il peso fiscale degli agricoltori e fino a quando non ci verranno date delle rassicurazioni certe e ragionevoli. Intanto per domani è previsto un primo raduno con migliaia di agricoltori e una rappresentanza di trattori in Piazza San Giovanni a Roma. Altre manifestazioni si terranno sempre nella capitale nei giorni a seguire". Anche Fabrizio Palmieri giovane imprenditrice agricola dei Castelli Romani, che ha messo a disposizione per il raduno il vasto terreno ad Ariccia ha dichiarato: "La nostra è una pacifica protesta molto sostenuta. Sono attesi centinaia di agricoltori con i loro trattori. Non può andare avanti così, perché di questo passo le nostre aziende chiuderanno presto visto il peso fiscale e le varie difficoltà che ci stanno creando mettendoci in ginocchio con leggi europee folli e scellerate. Attendiamo un intervento e una risposta concreta dal governo italiano e dalla premier Giorgia Meloni. Altrimenti la nostra protesta continuerà ad oltranza".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e mietitrebbia
 

colline fitness 5 ilmamilio

 

Commenti  

# oravla 2024-02-08 14:06
Seguitate la lotta, non scendete a compromessi e non andate a Sanremo.
Non siete cantanti ma Persone serie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione