Al seminario di Fratelli d'Italia di Frascati anche il neo kompagno Cerroni ed il sindaco di Colonna
Pubblicato: Sabato, 27 Gennaio 2024 - redazione politicaFRASCATI (politica) - Quanti spunti in un unico evento pubblico
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ne avevamo parlato l'altro giorno. Il tema - che riprenderemo in queste pochissime righe - è quello del "workshop" (chiamarlo seminario è fuori moda) svoltosi giovedì pomeriggio nella istituzionale Sala Specchi del Comune di Frascati e con attesi gli interventi della vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli e dell'assessore Righini (che però non c'era).
A guardare le foto dell'evento si scorgono non solo la sindaca e il suo consigliere delegato al Commercio ma anche gran parte della Giunta comunale, ovviamente presente il neo kompagno assessore Cerroni, e qualche altro consigliere, compreso il consigliere delegato alla Viabilità Carlini, ripetutamente e vanamente "chiamato" dalla nostra testata per spiegare ai cittadini in merito a semafori e telecamere.
A dare comunque il senso di un avvicinamento "strutturale" d'area (quella del PD tuscolano, ben identificato) è anche la presenza del sindaco di Colonna Fausto Giuliani in sala. Presente, ma questo era prevedibile, il consigliere comunale di Grottaferrata Federico Pompili.
Nomi, presenziazioni e parole pesano. E la parata istituzionale in questa sede, dà la misura di quanto il PD tuscolano sia contiguo ad aree ampie di Fratelli d'Italia. Difficile trovare convergenze a livello ideologico e programmatico, ma evidentemente questo PD guarda oltre e più a fondo.
Piuttosto: come mai nel portale del Carnevale di Frascati 2024 non compare, a differenza di altri anni, il logo della Regione Lazio?
LEGGI Carnevale di Frascati, ecco il portale 2024. Scomparsa l'anima tuscolana