SS Lazio | Anche Lazialità omaggia Alfredo Recchia e ricorda il fatto del 1973

Pubblicato: Lunedì, 22 Gennaio 2024 - redazione attualità

lazialita recchia frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Lo storico conducente del pullman biancoceleste è scomparso sabato a 91 anni. Oggi pomeriggio ai Frati i funerali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Anche la storica rivista biancoceleste "Lazialità" omaggia Alfredo Recchia, storico conducente del pullman della Lazio scomparso nei giorni scorsi.

In un post pubblicato sul portale web della rivista, che da quasi 40 anni accompagna le gesta della SS Lazio, viene ricordata la figura di Alfredo che dagli anni '60 sino all'era Cragnotti è stato fisicamente l'accompagnatore della squadra.

LEGGI Frascati | E' morto Alfredo Recchia: per anni condusse il pullman della Lazio

Judo Frascati 3 ilmamilio

Viene inoltre anche ricordato un episodio del 1973. "Uno dei ricordi legati a Recchia riguarda una partita della Lazio del 1973. La squadra era appena salita dalla serie B e lottava già per lo scudetto.

Nella gara clou per il tricolore (poi andato alla Juventus) a Napoli il pullman laziale fu preso a sassate, bottigliate e petardi. Recchia fu ferito ma, nonostante le lesioni, decise di non lasciare il suo posto. “Tornò a Roma grazie alle infiltrazioni del medico”, racconta Oddi, uno dei leader della squadra. Chinaglia lo aveva preso come mascotte e portafortuna. Tutta la Lazio oggi piange la sua scomparsa".

I funerali di Alfredo Recchia si celebrano oggi alle 15,30 presso la chiesa dei Frati francescani. La redazione de ilmamilio.it si unisce alle condoglianze.colline fitness 5 ilmamilio