Monte Compatri | Effettuato sgombero dell'ex casa cantoniera a Laghetto
Pubblicato: Giovedì, 18 Gennaio 2024 - redazione cronaca
ilmamilio.it
Stamattina la Polizia Locale di Monte Compatri con l'ausilio delle Forze dell'Ordine ha eseguito lo sgombero coatto dell'ex Casa Cantoniera di via Casilina 2565 a Laghetto. Erano presenti il vicesindaco Nicoletta Felici, il personale comunale dei settori Lavori Pubblici, Servizi Sociali e Patrimonio, oltre ai cantonieri. Hanno dato supporto gli agenti del Commissariato di Frascati e i Carabinieri della Stazione di Colonna. L'immobile, che era stato occupato da una famiglia, al momento dello sgombero era libero. È stato effettuato inoltre il distacco delle utenze.
"L'operazione di oggi rappresenta una necessaria azione di legalità a cui ne seguiranno altre più incisive - ha commentato l'Assessore al Patrimonio, Cristian Buglia - Un ringraziamento alla nostra Polizia Locale e a tutta la struttura che ha lavorato affinché la casa cantoniera venisse liberata per tempo evitando complicazioni. Un ringraziamento anche alle Forze dell'Ordine che hanno collaborato con professionalità mettendosi a disposizione durante tutto lo svolgimento delle operazioni".
L'avvio del procedimento di sgombero è stato avviato dal comune di Monte Compatri nel 2022 insieme a una denuncia nei confronti degli occupanti.
Aggiungi commento