Assistenza sanitrit per evitare continui problemi di ostruzioni nelle condutture
Pubblicato: Giovedì, 18 Gennaio 2024 - Redazione attualitàROMA (attualità) - Sanitrit è un ottimo metodo per prevenire i problemi nelle condutture vecchie, con tanti snodi o che sono di piccole dimensioni
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
I bagni che hanno installato un sanitrit sono quelli in cui c’è una buona gestione e deflusso delle acque nelle condutture fognarie. Essi sono studiati appunto per prevenire i problemi nelle condutture vecchie, con tanti snodi o che sono di piccole dimensioni. Tante abitazioni, appartamenti o case, non hanno mai provveduto alla sostituzione degli impianti fognari. Ciò non toglie che essi purtroppo soffrono di problemi e lesioni che rendono difficoltoso lo scorrimento delle acque o dove ci sono delle perdite.
Coloro che spesso si ritrovano a dover contattare l’idraulico per fare delle disostruzioni o eliminare dei tappi di sporcizia, dovrebbero decidere di fare una videoispezione. Tramite questo intervento si conoscerà la grandezza o spessore delle condutture, i problemi interni, lesioni e perfino la quantità di sporcizia interna.
In alternativa se è palese che ci sono dei problemi di ostruzioni che nascono continuamente, allora installate direttamente un sanitrit. I rivenditori e gli stessi idraulici hanno abbastanza conoscenza dei problemi delle condutture di piccole dimensioni che possono tranquillamente consigliare il giusto sanitrit.
Ci sono dei condomini che, per avere la certezza di una riduzione di blocchi e un maggiore deflusso delle acque negli impianti fognari, hanno dei sanitrit che sono centralizzati.
SANITRIT E ROTAZIONE NON CONTINUA
Come tutti gli elettrodomestici, di tanto in tanto, c’è bisogno di una manutenzione o pulizia. In modo particolare all’interno dei sanitrit si deve pensare ad un ciclo di pulizie e controllare eventuali rumori anomali.
L’Assistenza sanitrit deve essere richiesta immediatamente quando si nota un forte rumore oppure c’è un graduale aumento dei rumori durante il funzionamento. Esso è un trituratore di sporcizie presenti nelle acque sporche. Come tale possiede delle lame ed ha un sistema interno di spinta dell’acqua nelle condutture.
La rotazione delle lame è l’unico modo che garantisce lo sminuzzamento delle sporcizie. Negli anni è possibile che ci siano delle incrostazioni oppure dei danni che impediscono il corretto movimento delle lame. Esse si possono incastrare all’interno del dispositivo per i troppi blocchi o incrostazioni di escrementi. Altrimenti si nota un blocco alterno che avviene per colpa del calcare e dell’usura che è avvenuta negli anni.
Tuttavia se le lame si incastrano, anche in modo sporadico o a fasi alterne, è necessario intervenire prima che ci sia il guasto totale.
Cattivi odori e fuoriuscita acqua sanitrit
I cattivi odori che fuoriescono dal sanitrit avvengono per una carenza di pulizia. Almeno una volta al mese sarebbe bene inserire, all’interno del water, della candeggina o altri detersivi che sono sgorganti. ciò comunque non potrebbe bastare. La pulizia del danitrit non è facile perché si deve smontare il dispositivo. si lavano i componenti che sono esposti, disinfettano e sanifichino. Poi si deve rimontare il tutto, ma occorre prestare attenzione ai collegamenti elettrici, che debbono rimanere isolati.
Se il sanitrit puzza e poi ha delle perdite di acqua c’è un guasto che sicuramente aumenta con i giorni o i mesi. Le vibrazioni date dal movimento rotatore delle lame sicuramente creeranno dei distacchi del dispositivo. In questi casi è necessario chiamare un idraulico o tecnico e quindi effettuare le riparazioni.
Foto da Pixabay.