Chirurgia alle cosce per eliminare la cellulite

Pubblicato: Mercoledì, 17 Gennaio 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - Per mantener giovani e allenate le cosce si deve camminare almeno ogni giorno per una buona mezz’ora. C’è chi poi fa palestra e allenamenti specifici in modo da mantenere sia la muscolatura che l’elasticità della pelle

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Nella cura del corpo c’è grande attenzione ad alcune parti che sono seducenti. Le cosce, nelle donne, sono importanti perché garantiscono una splendida forma della figura umana. Esse vengono valorizzate dai pantaloni aderenti e dalle gonne.

Per mantenerle giovani e allenate si deve camminare almeno ogni giorno per una buona mezz’ora. C’è chi poi fa palestra e allenamenti specifici in modo da mantenere sia la muscolatura che l’elasticità della pelle. Dopo i 35/37 anni si inizia a vedere una modifica nella loro forma. L’interno coscia improvvisamente ingrassa e questo rende l’aspetto più floscio o morbido. La cellulite è sempre dietro l’angolo e ingrossa le parti più esterne delle cosce.

Non tutti hanno il tempo e la volontà di essere continuamente sotto allenamento e perfino chi è un appassionato sportivo, ha dei problemi di estetica.

La Chirurgia alle cosce aiuta molto. Si elimina la cellulite e si rimodella la coscia in modo da togliere, definitivamente e permanentemente, gli inestetismi di morbidezza o di grasso.

LIFTING ALLE COSCE

Gli interventi che si concentrano nelle cosce sono 2: lifting e liposcultura. Il lifting si concentra sul prolasso epidermico, vale a dire sulla perdita di elasticità. Le cosce delle persone obese o in sovrappeso tendono ad essere molto grande, morbida, dove c’è una maggiore perdita di elasticità. Dimagrendo velocemente si ha poi la pelle cascante e aumentano le rughe nelle parti delle ginocchia, avanti e retro. Capita anche con persone che sono in avanti con l’età dove si ha un aumento delle “rughe” sulle ginocchia o sulla parte bassa delle cosce, a causa di una riduzione di elasticità epidermica.

L’intervento di lifting alle cosce avviene appunto per eliminare tale prolasso epidermico. Si tira la pelle in modo da tenderla e farla aderire sulla muscolatura. Viene poi tagliato l’eccesso in modo da ricostruire la funzionalità normale della pelle. Un intervento in cui i punti di sutura vengono nascosti e quindi non è possibile poi capire che si tratta di un’operazione chirurgica.

Il risultato è ottimale. Un trattamento efficace e permanente che però garantisce una pelle tonica ed elastica e un’estetica impeccabile delle cosce.

Liposcultura cosce?

La liposcultura è un intervento che viene confusa con la liposuzione, ma è meno aggressiva, si guarisce in fretta e dona ottimi risultati. Il trattamento avviene in centri specializzati e si riesce ad eliminare una grande quantità di adipe. Per le cosce, quando si hanno problemi di comparsa di cellulite, avendone dei cumuli nelle parti esterne e dietro le ginocchia, essa è la più consigliata.

Tra l’altro sottolineiamo che la liposcultura permette di eliminare e sgretolare i cuscinetti di adipe in modo che il grasso non si possa mai più formare. Aiuta a tonificare la muscolatura e si effettua in diverse parti del corpo. I risultati si notano immediatamente e si hanno cosce toniche poiché si torna a mostrare la muscolatura mentre l’adipe viene totalmente prosciugato.

Nei trattamenti di ringiovanimento e rinvigorimento delle cosce è sicuramente l’intervento più consigliato e torniamo a dire sicuro senza effetti collaterali, ma con risultati evidenti già dopo qualche giorno.

Foto da Pixabay.