All'Ospedale dei Castelli eseguito con successo un difficile e delicato intervento allo stomaco

Pubblicato: Mercoledì, 17 Gennaio 2024 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - La paziente di Grottaferrata lamentava una patologia rara

ilmamilio.it

E' stato effettuato nella Asl Roma 6 un impegnativo intervento chirurgico, l’equipe chirurgica , anestesiologica ed infermieristica dell’Ospedale dei Castelli romani si sono prodigate per la durata di cinque ore e l’intervento è stato condotto con tecnica mini invasiva laparoscopica.

La paziente di Grottaferrata, affetta da un importante patologia aveva lo stomaco completamente dislocato nel torace comportando seri disturbi cardio polmonari e difficoltà nell’alimentazione.

Judo Frascati 3 ilmamilio

L’intervento, effettuato dal dr. Angelo Serao (Capo dipartimento della Chirurgia aziendale) e dal dr. Massimiliano Boccuzzi (Direttore della Chirurgia Generale dell’Osp. San Sebastiano di Frascati) ha consentito di ripristinare i fisiologici rapporti anatomici, ricollocando l’intero stomaco in addome e dando esito alla ripresa della sua normale funzionalità.

Ciò a conferma delle tecnologie e delle professionalità che ogni giorno sono impegnate ed impiegate, nella rete ospedaliera della ASL Roma 6, per dare una assistenza sanitaria anche di alto livello agli abitanti dell’area dei Castelli Romani.

colline fitness 5 ilmamilio