Rimodellare l'addome: la medicina estetica è una soluzione estetica valida

Pubblicato: Martedì, 16 Gennaio 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - Cercare di dimagrire o fare attività sportiva aiuta a mantenere il ventre piatto, ma ci sono situazioni in cui solo con il supporto di trattamenti o interventi chirurgici si torna in forma

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Guardandovi allo specchio notate che la vostra “passata” silhouette è ormai cambiata. Siamo soggetti che tendono ad accumulare grasso. L’essere umano, con l’errata alimentazione proposta solo da cibi che sono molto lavorati e quindi dolci, non può evitare di ingrassare. Andando in avanti con l’età l’aumento e la modifica della fibra muscolare cambia ed aumenta la morbidezza e quantità di adipe.

I punti più critici sono l’addome, la pancia e ai lati della pancia. Si ingrassa maggiormente in questa parte del corpo per due motivi principali. Qui ci sono grandi quantità di cuscinetti di adipe, molto di più rispetto al resto del corpo. Quando essi iniziano a dilatarsi si riempiono di adipe e quindi alla fine si ingrassa. Il secondo motivo per cui si ha un aumento del volume è quello che i muscoli si muovono poco in questa parte del corpo.

La struttura umana ha dei punti che sono con grandi fasce muscolari, come la schiena e l’addome. Solo che per mantenere salda la loro forma, essi tendono a muoversi e ad allenarsi di meno rispetto ad altre parti, come le gambe o le braccia. Tale mancanza di movimento impedisce di poter bruciare le scorte di grasso. Tant’è che oggi esistono degli esercizi specifici da fare, ma che sono faticose e in cui occorre molto tempo.

La medicina estetica è una soluzione valida quando si ha intenzione di Rimodellare l'addome poiché ci sono tanti interventi e trattamenti, anche poco invasivi, che aiutano ad avere un corpo perfetto.

PROLASSO E DIASTASI ADDOMINALE

Cercare di dimagrire o fare attività sportiva aiuta a mantenere il ventre piatto, ma ci sono situazioni in cui solo con il supporto di trattamenti o interventi chirurgici si torna in forma. Non pensiamo mai che siamo esseri fatti di carne ed ossa. Esse si rompono, dilatano o feriscono. Perfino naturalmente abbiamo dei cambi del corpo e questo dunque ci porta ad avere una pancia morbida, grassa, non in forma.

I problemi che sono curati in modo eccellente dai trattamenti chirurgici sono: prolasso e diastasi addominale. Quest’ultima avviene in 3 casi: gravidanza, aumento del peso, quindi obesità, avanzare dell’età. Sono processi naturali che però portano a separare le due pareti addominali creando un distacco al centro.

Il prolasso invece avviene quando si è obesi o si prende molto peso e con il passare dell’età. Per avere una pancia piatta si possono fare degli interventi di liposcultura o di addominoplastiche.

Grasso su pancia e sui lati

Il grasso sulla pancia tende a ricadere in avanti e poi appendersi verso il basso. Ingrassando si perdono persino le curve laterali. Infatti si ingrassa anche lateralmente e di conseguenza l’adipe inizia ad essere voluminoso. Il grasso che si ha già da qualche anno cambia poi la sua struttura diventando molle e questo vuol dire che esso non brucia correttamente. Per questo molte persone obese non riescono a dimagrire velocemente nonostante seguano una dieta ferrea. Il corpo infatti preferisce evitare di prelevare il grasso o adipe molle per bruciare calorie.

Per riuscire a dimagrire si deve eliminare il grasso nel giro di 7/8 mesi in cui si nota che si è ingrassati. Altrimenti valutate altri trattamenti alternativi.

Foto da Pixabay.