Albano | In corso controlli stradali sugli scuolabus: nessuna criticità rilevante. Rispettate le norme di sicurezza

Pubblicato: Domenica, 14 Gennaio 2024 - redazione attualità
ALBANO (attualità) -   I controlli continueranno  anche nei prossimi giorni e per tutto l'anno
 
ilmamilio.it
 
Da alcuni giorni sono iniziati i controlli sugli scuolabus che trasportano i bambini in tutte le scuole del vasto territorio del centro, Cecchina e Pavona. Servizi di controlli approfonditi degli agenti della Polizia Locale, in ambito della sicurezza dei mezzi e sull'efficienza degli stessi.
 
Inoltre sono state controllate anche le varie autorizzazioni e tutto quello che riguarda i conducenti (riposi, tempi di guida, patenti, titoli di guida adeguati). In linea di massima gli scuolabus sono risultati in regola con le basilari misure di sicurezza e ben tenuti. E i conducenti possedevano tutti i requisiti normativi richiesti per tali guide . Sono state elevate alcune sanzioni per delle mancate esposizioni di indicazioni necessarie a bordo dei bus scolastici e la mancanza di qualche attrezzo utile in caso di stop stradale per guasti al seguito . 
 
I controlli continueranno  anche nei prossimi giorni e per tutto l'anno. Al fine di accertare la regolarità e la sicurezza dei mezzi che trasportano bambini di piccola età.
Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio