Ncc a Roma per evitare traffico e pericoli della strada

Pubblicato: Venerdì, 12 Gennaio 2024 - Redazione attualità

ncc ilmamilioROMA (attualità) - La capitale è una città che ha milioni di abitanti e milioni di automobili. Nonostante le strade siano molto grandi, spaziose, con snodi e raccordi, quando si crea traffico c’è il rischio di rimanere bloccati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Per quanto possiate dire che vi piace guidare la vostra auto tale convinzione cambia quando ci si trova a Roma, nel traffico congestionato e in tratti di strada pericolosi. Sempre più abitanti decidono di non comprare auto preferendo l’impiego e uso di mezzi di trasporto pubblici, dove ci sono ritardi o scioperi. C’è chi invece si ritrova a preferire dei servizi di guida pubblici che sono i taxi oppure gli NCC o il noleggio diretto.

Diciamo che tra gli NCC, cioè il noleggio completo di conducente, e quello da privato, dove si noleggia solo il veicolo e si guida privatamente, c’è una grande differenza. Prima di tutto si pensa che il noleggio esclusivo dell’auto sia più economico rispetto al noleggio con autista o conducente. In realtà è il contrario.

Infatti si paga qualcosa in più a livello di fascia oraria perché appunto si deve pagare il servizio di guida, però non andremo ad avere cauzioni alte o obblighi di stipula di assicurazioni che non vengono poi restituite.

Tralasciando le spese che si hanno mettiamo in chiaro quali sono i benefici e come mai esso è un servizio sempre più richiesto e a disposizione di tutti, sia degli abitanti che dei turisti.

GUIDARE A ROMA, NO PROBLEM

Roma è una città che ha milioni di abitanti e milioni di automobili. Nonostante le strade siano molto grandi, spaziose, con snodi e raccordi, quando si crea traffico c’è il rischio di rimanere bloccati. Uno dei problemi principali che sono vissuti dai turisti è quello di non conoscere le scorciatoie, le strade oppure parcheggi e via dicendo. Si tratta di situazioni che appunto complicano la guida.

Avendo un Ncc Roma avrete un conducente che conosce il territorio, viene allertato di eventuali incidenti che hanno bloccato arterie stradali o di lavori urbanistici. Senza contare che sicuramente saprà quali sono le scorciatoie per arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile.

Altra cosa interessante che è un’agevolazione per migliorare questo tipo di servizio è quello di avere delle corsie preferenziali. Infatti Roma è una città turistica che offre corsie a scorrimento rapido solo per determinati servizi pubblici dove rientrano gli Ncc.

Risparmia tempo e denaro con un Ncc

Ad usare gli Ncc sono le persone anziane, coloro che non hanno un’auto propria, turisti e perfino studenti o giovanissimi. Ormai è palese che ci sono tanti vantaggi in questo servizio ed infatti è proprio per questo che esso viene preferito ad altre tipologie di trasporto.

Le soluzioni studiate dalle ditte di noleggio sono più comuni, economiche e concorrono sia con i mezzi di trasporto pubblici che con le tariffe richieste dai taxi. Per avere un chiarimento su quello che si andrà a pagare è bene chiedere dei consigli. Alla fine comunque è palese che si risparmia denaro perché ci sono anche dei percorsi con dei costi “forfettari”.

Soprattutto si risparmia tempo. Avrete a vostra completa disposizione sia l’auto che vi è utile oltre ad un autista che vi accompagna ovunque vogliate, vi aspetta, si occupa del parcheggio e che potete chiamare quando avete terminato i vostri impegni. Insomma un autista personale sempre a disposizione.