Nigeriano di 34 anni trovato morto tra i binari di Roma Termini

Pubblicato: Martedì, 09 Gennaio 2024 - redazione cronaca

polfer romaTermini 1 ilmamilioROMA (cronaca) - L'uomo potrebbe essere stato investito da un treno in transito mentre cercava di attraversare

ilmamilio.it

Ancora un macabro ritrovamento, ancora cadavere sui binari a Termini. Ritardi fino a un'ora per i treni ieri.

A dare l'allarme ieri in tarda mattinata alla Sala Operativa della stazione Termini sono stati gli addetti alle pulizie della stazione quando hanno visto il corpo di un uomo di colore lungo i binari all'altezza del binario 1 est.

Gli agenti della polizia Ferroviaria si sono portati sul posto ed hanno avviato le indagini. Grazie anche all'intervento della squadra di polizia scientifica la vittima è stata identificata. Judo Frascati 3 ilmamilio

Si tratta di uno straniero di origini nigeriane di 34 anni. Resta ancora da capire cosa realmente sia accaduto. Secondo i primi rilievi della Polfer, non è escluso che l'uomo sia rimasto coinvolto da un investimento di un treno.

Ma è solo un'ipotesi: al vaglio degli investigatori , ci sono già le immagini di video sorveglianza della stazione che lo confermerebbero. Per consentire agli agenti di procedere con i rilievi sul posto è stato necessario chiudere un tratto della ferrovia molto importante.

colline fitness 5 ilmamilio

Infatti ieri mattina i treni Alta Velocità, Intercity e quelli regionali, anche verso i Castelli hanno subito rallentamenti fino a un'ora e oltre. Per gli investigatori si sarebbe dunque trattato dell' ennesimo incidente ferroviario dei molti stranieri che attraversano i binari improvvisamente. Si tratta quello di ieri del terzo decesso dallo scorso settembre, infatti la mattina del 17 settembre, sempre all'altezza del binario 1, è stato trovato il corpo senza vita di uno giovane straniero di origini ganesi.

Mentre la mattina del 2 novembre un altro corpo privo di vita è stato trovato sui binari di uno straniero di origini nigeriane. In questo caso, il ritrovamento all'altezza del binario 10 della stazione Termini . Le indagini sui tre ritrovamenti dei cadaveri sui binari ferroviari sono ancora in corso da parte della Polfer dello scalo ferroviario della capitale.