Genzano | Danneggiate le casette di legno per i mercatini di Natale in piazza Frasconi

Pubblicato: Domenica, 07 Gennaio 2024 - redazione attualità

GENZANO (attualità)- dove si tenevano i mercatini di Natale e altre iniziative durante il periodo delle festività

ilmamilio.it

In nottata alcuni soggetti, forse giovani senza nulla di meglio da fare, o qualche ubriaco, ha danneggiato una delle casette della Proloco dove si tenevano i mercatini di Natale e altre iniziative durante il periodo delle festività.

> GUARDA LE FOTO

Al suo interno questa mattina i volontari della locale Proloco che hanno rimosso il bellissimo Presepe Infiorato col termine delle feste, hanno trovato le porte aperte e danneggiate e all'interno tutto a soqquadro. Il gesto è stato condannato da tutte le forze politiche del territorio, dai cittadini e dall'amministrazione comunale.

Le immagini di video sorveglianza sulla piazza principale dove sono state messe le casette di legno chiariranno meglio le dinamiche del vile atto vandalico, le forze dell'ordine e la polizia locale stanno conducendo le indagini a tal fine. Anche lo scorso anno alcuni vandali danneggiarono di notte, sempre tra il sabato e la domenica come oggi, lo splendido Presepe infiorato rappresentante la natività, realizzato con tanto impegno dai maestri infioratori genzanesi.

Judo Frascati 3 ilmamilio

"L'inciviltà di alcune mani malvage e vigliacche non ha comunque impedito di portare a termine tutte le iniziative messe in campo a dicembre e gennaio fino a ieri pomeriggio con le Befane Itineranti e la mostra dei Presepi Infiorati in vari punti della cittadina che hanno avuto grande successo di visitatori e apprezzamento. Organizzate dalla Proloco genzanese e dal Comune, in collaborazione con altre figure artistiche, folcloristiche, associazioni di volontariato e i maestri infioratori di Genzano", ha commentato uno dei volontari presenti in piazza Frasconi questa mattina.  

colline fitness 5 ilmamilio