Ariccia | Anteprima con la Befana in piazza di Corte, domani si replica

Pubblicato: Venerdì, 05 Gennaio 2024 - redazione eventi
ARICCIA (eventi) - Appuntamento con la tradizione
 
ilmamilio.it
 
Nonostante il tempo brutto, questo  pomeriggio, nella splendida Piazza di Corte, grazie all’Associazione “Amici per Caso” i bambini di Ariccia hanno avuto la visita di un’anziana, ma arzilla signora: la Befana Ricciarola. Una simpatica nonnina vestita con abiti rattoppati, ma con un sacco enorme pieno di dolci e caramelle per grandi e piccini.
 
La Befana Ricciarola si è posizionata nella sua casetta sotto l’arco di Porta Napoletana.
 
 
Tantissimi i bambini che – emozionati – sono accorsi a salutarla con affetto, richiedendo dolcetti e chiedendole grandi calze gonfie di doni da trovare domani mattina sotto l’albero di Natale. Tra la folla però non sono mancati gli adulti che – avvolti dalla magia delle feste – si sono lasciati immortalare in divertenti scatti in compagnia della Befana Ricciarola.
 
“La magia delle feste fa tornare bambini anche gli adulti ed è bello soprattutto vedere i più piccoli illuminarsi di gioia ritrovandosi davanti la Befana in carne ed ossa”. 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Dopo aver concluso di dedicarsi ai tanti bambini presenti, la Befana si è rinchiusa all’interno della sua casetta per poter videochiamare i tanti bambini che – minuto dopo minuto – inviavano richieste per parlare con lei “vis a vis”.
La Befana di Ariccia tornerà nella giornata del 6 Gennaio in mattinata girerà per le vie della Città e  farà sosta sulla Piazza di Corte, e poi si recherà a fine Messa in Chiesa accompagnata piccoli  Magi  per consegnare calze  a tutti i bambini.

colline fitness 5 ilmamilio

 
Alle ore 18 sarà possibile visitare il Presepe vivente ai giardini dell’Oratorio  Don Bosco di Ariccia.