Ciampino, Targa Sistem segnala auto non in regola. Fermata in pochi minuti

Pubblicato: Mercoledì, 03 Gennaio 2024 - redazione attualità
CIAMPINO (attualità) - Il veicolo, registrato a seguito di attività di indagine quale mezzo presumibilmente utilizzato per la commissione di furti, ha varcato l'ingresso della Cittadina aeroportuale facendo scattare l'allarme del sistema di videosorveglianza integrato.
 
ilmamilio.it
 
La Polizia Locale di Ciampino nella serata di oggi, nell'ambito del dispositivo di controllo del territorio per la prevenzione e la soppressione dei reati predatori, ha prontamente intercettato un veicolo segnalato dal sofisticato sistema di lettura targhe in uso al Comando ( Targa Sistem ) .
 
Il veicolo, registrato a seguito di attività di indagine quale mezzo presumibilmente utilizzato per la commissione di furti, ha varcato l'ingresso della Cittadina aeroportuale facendo scattare l'allarme del sistema di videosorveglianza integrato.
 
Le pattuglie, impegnate nel servizio antirapina sul quadrante cittadino su coordinamento del  vice commissario R.S., hanno intercettato in meno di un minuto il veicolo. Si trattava di una utilitaria grigia di marca tedesca con a bordo due persone,  di nazionalità sudamericana ed italiana di giovane età.  Identificate le due donne a bordo, immediatamente, con il comandante Roberto Antonelli sopraggiunto in pochi minuti sul posto.
 
L'autovettura è risultata da subito sprovvista di assicurazione con conducente privo di patente e, come da successiva attività di verifica, alla guida di un veicolo che di fatto risultava radiato. È quindi scattato il sequestro del mezzo con sanzioni per oltre 6000 Euro. Le due persone a bordo erano già conosciute alle forze dell'ordine.
 
L'impianto di videosorveglianza integrato dalla tecnologia di screening delle targhe in uso al Comando di Ciampino, tecnologia condivisa con le altre forze dell'ordine ha permesso ancora una volta di togliere dalla circolazione un veicolo che poteva essere utilizzato per compiere reati predatori. 
 
Veicoli non assicurati, con intestazioni fittizie o radiati vengono utilizzati per commettere questa tipologia di reati rendendo estremamente complesso il rintraccio dei colpevoli a posteriori. Ancora una volta una dimostrazione che, un controllo capillare del territorio coadiuvato dalla tecnologia, può rendere sicure le nostre strade.