Genzano, partecipata manifestazione per la Pace e contro ogni Guerra in piazza Frasconi con il parroco e le Associazioni

Pubblicato: Lunedì, 01 Gennaio 2024 - redazione eventi
GENZANO (attualità) - Ripresa la tradizione iniziata negli anni settanta 
 
ilmamilio.it
 
In tanti, questa mattina, per la "Giornata della Pace " edizione 2024 in piazza Frasconi organizzata dalla Parrocchia Santissima Trinità, che ha ripreso la tradizione iniziata negli anni settanta dopo l'invito dell'allora Papa Paolo VI a celebrare e promuovere, in ogni parte del mondo, la Pace insieme.
 
colline fitness 5 ilmamilio
 
La manifestazione era stata ripresa già lo scorso anno con una piccola fiaccolata la sera del 31 dicembre. Quest'anno si è tornati alle origini. Sono state invitate tutte le Associazioni che si occupano di sociale e volontariato di Genzano e di alcuni comuni vicino che hanno partecipato in tanti.
 
A rispondere all'appello sono state infatti tantissime realtà del territorio,  circa trenta Associazioni erano oggi presenti in piazza Frasconi, insieme ai bambini e ai ragazzi dell'istituto comprensivo De Sanctis che hanno partecipato ognuno in forma privata, segno di un grande desiderio di Pace nel cuore di questi giovanissimi che hanno ballato tutti insieme alla presenza dei loro genitori con canti natalizi e usando il proprio corpo come strumento musicale diretti dal professore di musica Mario Fermante in una esibizione molto sentita divertente di " Body Percussion" .
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Sono intervenuti alla numerosa e partecipata iniziativa anche il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti , il preside della Scuola De Sanctis Antonio Draisci, i volontari della Caritas, della Pro Loco, gli assessori Francesca Piccarreta , Antonella Paternoster, e la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini. Presenti anche la polizia locale, i carabinieri e la polizia di stato di Genzano.
 
I Boy Scout genzanesi hanno portato in corteo la lampada accesa segno di Pace e del rispetto reciproco,  accompagnati dal parroco monsignor Pietro Massari .