Omicidio a Frascati: accoltellato a morte un tunisino, fermato un romeno di 33 anni
Pubblicato: Sabato, 30 Dicembre 2023 - redazione cronacaFRASCATI (cronaca) - Grave fatto di sangue nel pomeriggio. Ferito ad un orecchio un terzo uomo
ilmamilio.it
Nel pomeriggio di oggi, verso le ore 16.30, nei pressi del parcheggio pubblico di via San Francesco D'Assisi, due uomini (uno italiano e uno tunisino) sono stati feriti con un'arma da taglio da un terzo uomo che si è dileguato.
Il cittadino tunisino, di 45-50 anni, condotto presso il vicino Pronto soccorso dell'ospedale di Frascati, è deceduto intorno alle 18.
Il secondo uomo, italiano, ferito ad un orecchio, veniva medicato sul posto.
I Carabinieri della Compagnia di Frascati, giunti sul posto grazie alle testimonianze raccolte sono riusciti a risalire a un uomo di nazionalità romena, di 33 anni, su via Tuscolana, mentre si allontanava a piedi e lo hanno condotto in caserma: é gravemente indiziato di omicidio. Da chiarire i motivi del gesto. Indagini ancora in corso.
Quello dei senzatetto è un problema che da tempo interessa anche Frascati. Le forze di opposizione avevano organizzato sul posto diversi sit-in per denunciare la situazione dei senza fissa dimora e della gestione del parcheggio "dei frati". In una occasione lAamministrazione era intervenuta per spostare un senza fissa dimora che dopo qualche giorno è tornato sul luogo.
Adesso, con la morte dell'uomo tunisino, cambia tutto. E l'azione politica ed amministrativa dovrà essere ben diversa.
Aggiungi commento