Caos parcheggi a Frascati: gratuiti fino al 31 dicembre ma gli avvisi “ufficiali” non sono chiari, così compaiono i cartelli fatti in casa

Pubblicato: Venerdì, 29 Dicembre 2023 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La situazione, gestita quindi con le ormai solite modalità, potrebbe indurre gli utenti a continuare a pagare il ticket tramite grattini o da app su smartphone

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’amministrazione comunale di Frascati ha reso gratuita la sosta sulle strisce blu, in questi giorni che precedono la fine dell’anno, per consentire il passaggio di consegne da STS al nuovo gestore privato.

LEGGI Frascati | Hanno tolto all'Azienda speciale STS anche la sosta tariffata. Privatizzato quasi tutto. Quindi cosa resta?

Anche in questo caso, tuttavia, Palazzo Marconi non ha evidentemente brillato in comunicazione alla cittadinanza. L’amministrazione comunale si è infatti limitata a pubblicare soltanto ieri, all’ora di pranzo, una nota con tempistiche ormai non più sufficienti a rendere edotta in modo adeguato l’utenza.

La situazione, gestita quindi con le ormai solite modalità, potrebbe indurre gli utenti a continuare a pagare il ticket tramite grattini o da app su smartphone. Il caos, scatenato dalla gestione dell’amministrazione, è testimoniato anche dalla segnalazione di un lettore pervenuta alla redazione de ilmamilio.it con tanto di foto inequivocabile.

“I cittadini potrebbero proseguire a pagare la sosta in questi giorni, nonostante sia gratuita sino al 31 dicembre. Le comunicazioni apparse sui parcometri non sono infatti abbastanza chiare, al punto che in queste ore sono apparsi ulteriori avvisi scritti a mano per invitare l’utenza a non pagare! Chi restituirà eventualmente i soldi agli automobilisti che sono stati tratti in inganno da comunicazioni non troppo esaustive e tardive? Non vorremmo si trattasse di un nuovo “caso””.