Rocca di Papa | Un residente: “Nel centro storico troppi ‘furbi’: intervenga il Comune”

Pubblicato: Venerdì, 29 Dicembre 2023 - redazione attualità

Rocca di Papa va in Rete”: ecco come sarà strutturato il progetto per la  città ideato dalla "Rete d'Impresa"ROCCA DI PAPA (attualità) – La lettera dei cittadini e i casi segnalati

ilmamilio.it

“Salve, scrivo alla vostra redazione per segnalare lo stato di anarchia che insiste all’interno dal centro storico di Rocca di Papa da anni e a cui sembra che tutti abbiano timore (magari per perdere qualche voto?) di mettere mano.

colline fitness 5 ilmamilio

Nessuna amministrazione è mai riuscita a mettere delle regole comuni e oggi ci ritroviamo con situazioni paradossali che ora vado a descrivere: c’è chi ad esempio posiziona delle casse della frutta, sedie o cestini per tenersi i posti buoni e non far parcheggiare nessuno in un determinato punto, oppure chi si è impossessato di posti auto in vicoli, piazze e piazzette come se li avesse prenotati per una assegnazione divina, chi sposta vasi e crea orti restringendo i vicoli, chi sosta davanti a passi carrabili regolari, chi parcheggia in doppia fila restringendo ad esempio il passo sulle piazze, chi getta rifiuti indifferenziati in alcuni angoli, soprattutto il venerdì e i fine settimana, perché evidentemente non è in regola con la Tari, cani padronali che vagano troppo spesso sciolti per le vie. Di esempi ce ne sarebbero altri, oltre a quello di vivere in un posto certamente tranquillo ma anche perennemente vuoto e senza vita commerciale e sociale, però mi fermo qui.

Judo Frascati 3 ilmamilio

In questi giorni alcuni cittadini hanno segnalato anche attraverso delle foto qualche caso tra quelli elencati. Ricordo che nel centro storico è sito (una delle poche cose rimaste nel centro della città) il Comando della Polizia Locale. Credo che questo punto strategico possa essere un buon deterrente per evitare le varie infrazioni e irregolarità che vanno a discapito dei cittadini onesti. Spero vivamente che il Comune eserciti un’azione di legalità che serve in questa città dove troppe volte ci si gira dall’altra parte. Facciamo in modo che i furbi non vincano.

Saluti”