Ariccia | Emozionante Presepe Vivente ieri sera all'oratorio Don Bosco

Pubblicato: Mercoledì, 27 Dicembre 2023 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) -  Questa è la settima  edizione realizzata dai volontari dell'Associazione "La Comunità si fa Presepe" 
 
ilmamilio.it
 
Sono stati una cinquantina i volontari del posto che hanno interpretato le varie figure ed i personaggi biblici della Natività a Betleem di Gesù Cristo.
 
colline fitness 5 ilmamilio
 
Una rappresentazione spettacolare dal vivo del Presepe vivente presso l'Oratorio Don Bosco di via degli Olmi a cura dell’Associazione Aps Amici per caso "La Comunità si fa Presepe" diretta da Ovidio Bianchi.
 
Molti i volontari di Ariccia che hanno interpretato le varie figure ed i personaggi biblici nella Betleem dove Gesù nacque, preparato in ogni dettaglio e con un pubblico di oltre 500 spettatori: un record assoluto per i Castelli Romani.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Gli organizzatori hanno ringraziato i numerosi sponsor locali, le attività commerciali  del posto e la BCC Colli Albani,  che hanno dato sostegno alla manifestazione che sarà ripetuta il 6 gennaio con ingresso gratuito sempre all'Oratorio Don Bosco, ad Ariccia, alle ore 18, in via degli Olmi 39.
 
Questa è la settima  edizione realizzata dai volontari dell'Associazione "La Comunità si fa Presepe" con i costumi tipici di quei tempi e la scenografia di quei posti biblici. Hanno dato il loro contributo: il sindaco Gianluca Staccoli con tutta l'amministrazione comunale , la Città Metropolitana con il patrocinio,  le Parrocchie di Ariccia. Nello staff per la regia Gino Criscuolo,  per gli allestimenti di scena Antonio Iazzetta,  Edmondo Segrella e Giovanni Piersanti.
 Sul posto anche la Protezione Civile,  il comitato locale della Croce Rossa Italiana comuni dell' Appia  e il Vup Vigili Urbani in Pensione.
 
Si ringrazia anche Marco Maggi che ha curato il servizio della sicurezza pubblica.