Monte Porzio Catone: le aule della materna devastate e sporche dopo le Elezioni? "Notizie false"

Pubblicato: Giovedì, 08 Marzo 2018 - redazione attualità

seggio scuola latrottolaMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Replica del responsabile del servizio Elettorale al nostro articolo

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Dal servizio Elettorale del Comune di Monte Porzio Catone riceviamo e pubblichiamo in replica al nostro articolo di ieri.

" Gentile Direttore,

In merito all'articolo pubblicato mercoledì 7 marzo u.s. dal titolo: "Monte Porzio Catone: dopo le elezioni aule e banchi indecenti alla Materna, genitori infuriati", questo Servizio Elettorale, in quanto struttura comunale responsabile di tutte le operazioni connesse, comprese quelle relative all'allestimento delle sezioni elettorali presso le aule scolastiche, ritiene doveroso comunicare le seguenti precisazioni, al fine di fornire i necessari chiarimenti sulla vicenda:

1) Nella giornata di martedì 6 marzo u.s., al termine di tutte le operazioni di scrutinio, la squadra tecnica allestita nell'occasione dal Comune ha provveduto allo smontaggio delle cabine elettorali e di ogni altro arredo utilizzato per le elezioni; TUTTI i locali utilizzati sono stati rigorosamente puliti e SANIFICATI.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai
 

2) Dall'articolo pubblicato su "ilmamilio.it" si apprende, non senza sorpresa, che i locali adibiti a seggi elettorali presso la Scuola Materna "La Trottola" di Via Frascati Antica, il mercoledì 7 marzo mattina, alla ripresa delle lezioni, si sarebbero presentati "devastati" e non puliti. Tali affermazioni sono assolutamente prive di fondamento; le perfette condizioni in cui sono stati riconsegnati i locali sono facilmente riscontrabili dall'allegato rapporto fotografico.

3) Per una maggiore completezza di informazione si evidenzia che le aule scolastiche adibite a seggi elettorali presso il plesso della Scuola Elementare di Piazza Borghese, oggetto del medesimo intervento di pulizia, sistemazione e sanificazione di quelli della Scuola dell'Infanzia, da parte degli addetti comunali, non hanno riscontrato alcuna problematica.

4) Si ritiene opportuno specificare, altresì, che nella giornata di martedì 6 marzo, alle ore 14:00, quando già le operazioni di pulizia e smontaggio dei seggi erano state ultimate, questo Servizio Elettorale è stato telefonicamente contattato dal Segretario dell'Istituto Comprensivo, il quale rappresentava sopravvenute difficoltà circa la sistemazione dei banchi e sedie da parte del personale scolastico, incombenze queste che, in tutte le tornate elettorali precedenti, sono state assicurate da detto personale. Nell'occasione, questo Servizio ha assicurato il Segretario che, al di là di chi dovessero essere le competenze per tali operazioni, alla luce delle difficoltà tardivamente rappresentate dalla Scuola, nelle prossime tornate elettorali, per un corretto rapporto di collaborazione tra Istituti pubblici, provvederà il personale comunale alla ricollocazione dei banchi nelle aule.

sfaccendati1

 

 

 

 

 

 

Con quanto scritto viene fatta chiarezza su ciò che è stato riportato nell'articolo menzionato su "ilmamilio.it".

Per concludere, nell'occasione, questo Servizio esprime un grande plauso a tutto il personale adibito alle operazioni elettorali per la grande prova di affidabilità e disponibilità dimostrate nel garantire, seppure in condizioni di grande difficoltà, il corretto adempimento del proprio dovere.

Cordiali saluti.