Genzano | E' ripartita oggi pomeriggio la donna olandese ferma con la macchina in panne da molti giorni

Pubblicato: Mercoledì, 20 Dicembre 2023 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - La collaborazione dei cittadini

ilmamilio.it

Si è conclusa positivamente oggi pomeriggio intorno alle 16 la storia della donna olandese in vacanza in Italia, che si era fermata nella cittadina dei Castelli Romani, con la sua auto in panne, dopo migliaia di chilometri percorsi.

 

La turista olandese, partita alcune settimane fa da una cittadina del sud dell'Olanda, grazie al grande cuore dei genzanesi, è riuscita a ripartire per la sua agognata meta nel pomeriggio di oggi verso la Puglia, dove desiderava passare le festività natalizie, in riva al mare del Salento.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, ambulanza, auto, furgone e testo

La donna, sulla cinquantina, aveva avuto alcune vicissitudini durante la sua permanenza nella cittadina dell'Infiorata, del pane casereccio, delle trattorie e dell'accoglienza con alcuni momenti pieni di tensione, nella zona dove si era fermata con la sua macchina, nei pressi della Tangenziale, nel piazzale vicino al Burger King. Momenti di grande tensione, dovuti anche alla grande stanchezza e allo stress del lungo viaggio non proprio tranquillo di queste settimane.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Così gli agenti della Polizia Locale, diretti dalla comandante Manola D'amato, si sono preoccupati di trovare un meccanico, che si è offerto di riparare la sua auto, una Volskwagen di qualche anno, che aveva un serio problema elettronico al motore, con il guasto di una centralina.

Il meccanico Gianni Palmieri di via Montegiove Vecchio si è prodigato, nel trovare il pezzo elettronico guasto e dopo due giorni, alla presenza degli agenti della Polizia Locale genzanese oggi pomeriggio c'è stata la ripartenza, con grandi ringraziamenti da parte della donna per l'altruismo mostrato nei suoi confronti ai Castelli Romani, compresa l'ospitalità offerta dalla famiglia Amici .

colline fitness 5 ilmamilio