Velletri | Presentato il Circo Incanto, la struttura della famiglia Carbonari priva di animali

Pubblicato: Martedì, 19 Dicembre 2023 - redazione eventi

VELLETRI (attualità) - con tanti bravi artisti e artiste

ilmamilio.it

Si è tenuta nella Sala Tersicore,  alla presenza del sindaco Ascanio Cascella, l'assessore Luca Quattrocchi, il consigliere comunale Andrea Bizzarri, il comandante della Polizia Locale Maurizio Santarcangelo e degli artisti del Circo Incanto (diretto dal giovane circense Claudio Carbonari) la conferenza stampa di presentazione delle date veliterne del Circo .

> GUARDA LE FOTO

 

La struttura sosterrà a Velletri da domani pomeriggio con debutto alle 17.30, fino a fine gennaio, con la novità, che torna lo spettacolo circense ai Castelli Romani, dopo alcuni anni, che mancava. E che si tratta di un Circo, senza animali, gestito da giovani artisti, una quindicina di ragazzi e ragazze, di storiche famiglie circensi. Con spettacoli molto divertenti, con giocolieri, trapezisti, clown e altri artisti che faranno spettacoli di vario genere per far vivere a tutti il loro "incanto", a grandi e piccini. Con acrobazie, trapezi, giocolieri con attrezzi e oggetti vari, ed anche tante altre  rappresentazioni sceniche per un'ora e trenta di spettacolo divertente e coinvolgente.

La Carovana Circense, si trova presso il piazzale del PalaBandinelli di via Ariana -via di Cori, per gli orari e i giorni di spettacoli, che saranno tutti i giorni e i festivi, con alcune repliche doppie, si può consultare la pagina social del Circo Incanto ( o vedere la locandina nella fotogallery).

Judo Frascati 3 ilmamilio

La famiglia Carbonari, che gestisce la struttura circense è originaria di Cecchina (Albano) dove il loro bisnonno Angelo Carbonari, aveva fondato una Palestra, per poi i suoi figli proseguire con gli spettacoli circensi, prima con il Circo Carbonari, poi il Circo Spagna-Orfei e poi da 5 anni ad oggi con il Circo Incanto, diretto dal giovane direttore Claudio Carbonari, con la collaborazione della sorella Clayre, della quotata e bravissima giocoliera-trapezista Yasmin Dell'Acqua, giovane artista di Sabaudia, e degli altri componenti della famiglia (in totale sono 4) della famiglia Carbonari, con la presenza in pista anche di una bambina, sorellina del direttore Carbonari, anche lei impegnata come artista nel Circo. Un'altra bravissima artista trapezista è Orfei Martini, una giovane ragazza di Velletri, che da molti anni lavora con la struttura circense della famiglia Carbonari, proveniente anche lei da una nota famiglia di circensi. Molto soddisfatto il sindaco Ascanio Cascella del ritorno del Circo a Velletri dopo 5 anni di assenza, come lui stesso ha sottolineato complimentandosi con i giovani artisti circensi presenti. 

colline fitness 5 ilmamilio