Genzano, in arrivo 4 splendidi presepi infiorati dei maestri genzanesi. Iniziativa della Proloco

Pubblicato: Martedì, 19 Dicembre 2023 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - L'iniziativa natalizia
 
ilmamilio.it
 
Sono in dirittura di arrivo i presepi infiorati che ogni anno, arricchiscono le tradizioni del periodo natalizio e soprattutto recano emozioni a non finire a tutti i numerosi visitatori e agli amanti dell'arte infiorata. Dal 22 dicembre in un magico percorso, saranno 4 i magnifici quadri infiorati che rappresenteranno la nascita di Gesù Cristo a Betleem e riprenderanno anche temi attuali di grande interesse pubblico. Un'iniziativa della Proloco Genzano Aps, in collaborazione con il ComuneAssociazione Maestri Infioratori di Genzano e il maestro Giuseppe Mancini con il suo gruppo. Dalle pagine della Proloco Genzano leggiamo anche : " Un piccolo ma immenso grazie va anche a tutte le attività commerciali che continuamente credono e sostengono le nostre iniziative e tutti gli instancabili nostri volontari ".

 
 
Un ricordo sentito ieri sera, durante la lavorazione dei quadri infiorati nelle grotte comunali, è stato fatto da Vittorio Colangeli, uno dei volontari della Proloco genzanese, che ha voluto ricordare l'amico Roberto Pernaselci, scomparso di recente a causa di una terribile malattia.
 
" Roberto Penaselci, desideriamo ricordarlo per il personaggio importante che è stato per Genzano, ideando e collaborando a tante idee culturali e di grande promozione turistica, come questa dei presepi infiorati. E anche per la passione e l'impegno che ha sempre messo per la sua cittadina, come commerciante storico e innovativo, come amministratore pubblico e come volontario della nostra Proloco . Una perdita molto pesante la sua, come amico, come creatore di eventi e per il grande uomo che è stato in tutte le fasi della sua vita " .
 
Le 4 meravigliose creazioni dei presepi infiorati saranno così dislocate : Palazzo Cesarini, sfondo dell'ingresso a piano terra, dove si sta tenendo anche l'iniziativa "Natale ai Castelli" organizzata dall'Associazione "Amici di Palazzo", Grotte Comunali, via Italo Belardi, cortile del Comune, con ulteriore allestimento artistico a sorpresa, con temi molto attuali, piazza Tommaso Frasconi e in ultimo nel vicino Museo dell'infiorata di via Italo Belardi. Inoltre nel centro storico genzanese molti negozi hanno aderito al progetto "Adotta un Quadro" che sta avendo molto successo, abbellendo ulteriormente gli interni delle attività commerciali che hanno aderito, in collaborazione con l'Associazione Commercianti genzanese. 
Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio