FOTO/VIDEO - Monte Porzio Catone | E' stato inaugurato il Museo del Vino: grande folla di visitatori

Pubblicato: Venerdì, 15 Dicembre 2023 - redazione attualità
MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Folla di cittadini e amministratori
 
ilmamilio.it
 
E' stato inaugurato il Museo del Vino all'interno della ex galleria ferroviaria, alla presenza del sindaco Massimo Pulcini,  la giunta comunale alcuni consiglieri comunali locali e una grande folla di visitatori. 
 
 
 
 
Sono intervenuti anche alcuni sindaci dei Castelli Romani e comuni vicini. Tra questi anche Alberto Bertucci,  sindaco di Nemi e presidente dell'Associazione Città del Vino regione Lazio. Al taglio del nastro anche il vice sindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna, alcuni consiglieri regionali, altri amministratori pubblici del territorio,  che si occupano di attività produttive.  Anche il commissario straordinario del Parco Regionale dei Castelli Romani Ivan Boccali ha portato il suo saluto ai produttori presenti e al sindaco monteporziano .
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
 I lavori sono stati portati a termine grazie  ad un Bando Regionale vinto dal Comune per la valorizzazione culturale del territorio produttivo. Al taglio del nastro anche la consigliera regionale Marika Rotondi, durante la cerimonia di apertura e stato ricordato il senatore Bruno Astorre per il suo impegno sul territorio ed anche per questa iniziativa portata a termine in questi due anni.
Il Museo Storico del Vino si trova in piazza Trieste 12,  nell'ex stazione tranviaria della Stefer. Sono intervenute anche le Majoretres locali del gruppo Superband. Alcuni murales abbelliscono ulteriormente il polo museale esterno. Presenti anche la Polizia Locale ed i Carabinieri di Monte Porzio Catone con l’Associazione CC in congedo e la protezione civile, si sono occupati della sicurezza di tutti i numerosi presenti.
colline fitness 5 ilmamilio