Genzano Comune “riciclone”

Pubblicato: Mercoledì, 07 Marzo 2018 - Luca Priori

 

GENZANO (attualità) - A sancirlo Legambiente

ilmamilio.it

È sempre più radicata e ben strutturata la raccolta differenziata a Genzano di Roma, a sancirlo Legambiente che ha riconosciuto alla cittadina nota per l’Infiorata il titolo di “Comune oltre i 15 mila abitanti più “riciclone” della Città Metropolitana di Roma Capitale”.

Decisiva la percentuale del 70,1 di raccolta differenziata, riferita all’anno 2016.

Dell’importante traguardo raggiunto ha parlato in prima persona il sindaco Daniele Lorenzon: “Un risultato importante per la nostra comunità, attenta alle tematiche ambientali, reso possibile grazie all'efficace lavoro di coordinamento tra amministrazione, uffici comunali e ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti; ma soprattutto grazie all'impegno quotidiano di voi cittadini”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il primo cittadina ha poi aggiunto: “Essere i primi della classe non è un punto di arrivo, ma di partenza perché ci stimola a fare sempre meglio”.

Il giovane sindaco del Movimento 5 Stelle ha infine concluso: “Non mi stancherò mai di ripetere che Genzano è dei genzanesi e che ognuno di noi nel suo piccolo può fare la propria parte per migliorare l'ambiente in cui viviamo. Buttare una cartaccia a terra o, peggio, abbandonare le deiezioni degli animali sui marciapiedi è sintomo di inciviltà, di scarso interesse per il bene comune. Purtroppo le cattive abitudini di pochi si ripercuotono poi su tutti noi, ed è per questo che saremo inflessibili con i trasgressori, perché non possiamo accettare che un paese come il nostro, conosciuto come la perla dei Castelli Romani, diventi una discarica a cielo aperto”.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai